Tough 3Un'altra serie manga pubblicata anche in Italia giunge a conclusione. Si tratta di Tough di Tatsuya Saruwatari che terminerà con l'ultimo capito in uscita il 19 Luglio sulla rivista Young Jump (Skyhigh Karma, Usogui, Kingdom) di Shueisha.

Kiichi Miyazawa, noto con il soprannome di Kiibo, è un giovane delinquente dal cuore d’oro. Ama a tal punto il combattimento che non rifiuta mai di battersi contro gli avversari che lo sfidano. Il segreto si chiama “Nadashinkage Ryu”, una micidiale arte marziale della quale lui è destinato a essere l’ultimo erede. Grazie all’intervento del padre, che lo aiuta ad affinarne la tecnica e a scoprirne i segreti più nascosti, Kiibo dovrà affrontare avversari sempre più coriacei, fra cui spicca Iron Kiba, un campione di catch che vuole vendicarsi di Kiibo e del padre (colpevole di averlo privato d’un occhio in combattimento).

La serie che si appresta a concludersi costituisce la seconda parte di un'unica saga iniziata nel 1993 (la prima serie si compone di 42 volumi e si è conclusa nel 2003 con anche una serie di OAV da essa ricavata nel 2002) con 37 volumi finora raccolti in monografico per circa 4 milioni di copie in tiratura. Trentanove saranno invece i volumi complessivi con l'ultimo in uscita ad Agosto.

In Italia la serie è edita da Planet Manga che ha pubblicato finora 35 volumi.

Fonte Consultata:
Manga News