Il sito Cinema Today ha diffuso in streaming un teaser per il secondo film live action ispirato a Nana to Kaoru, seinen manga erotico di Ryuta Amazume. Il film sarà in cartellone all'Eurospace di Shibuya dall'8 al 21 settembre.


La premia pellicola dedicata a Nana to Kaoru ha debuttato nella stessa sala il 19 marzo 2011. Rakuto Tochihara e Maho Nagase hanno intrepretato i due liceali Kaoru e Nana, diretti da Atsushi Shimizu, anche autore del film prodotto da Mitsuru Ohshima.

Il manga originale segue appunto le vicende di Nana e Kaoru, due amici d'infanzia che si ritrovano ad essere compagni di scuola alle superiori, nonché vicini di casa. I due sono agli antipodi: lei una bella ragazza e una studentessa modello, lui un ragazzo senza qualità con una passione per il BDSM (pratiche bondage, sado-masochismo e affini). Un giorno la madre di Kaoru decide di fare un repulisti dell'armamentario scabroso di Kaoru e ne affida parte a Nana, che rinviene nel pacchetto consegnatole un completo S&M in pelle (oggetto su cui Kaoru aveva sviluppato fantasie che riguardavano proprio Nana). La ragazza prova l'indumento per curiosità, salvo non riuscire poi a toglierlo. Ecco che si reca da Kaoru per chiedergli aiuto, evento che segno l'avvio di una singolare relazione d'amore ed amicizia tra i due ragazzi.

Un set con i primi otto volumi del manga originale è stato commercializzato in Giappone il 4 maggio. Hideki Okamoto ha diretto un OVA, distribuito col sesto volume del manga nel marzo del 2011. Uno yonkoma spin-off di Tamami Momose (Nana Kao Pink Pure) ha debuttato in Giappone nell'ottobre 2011. Hakusensha ha messo in vendita il volume in edizione limitata Nana to Kaoru Black Label nel giugno 2011, e un secondo volume gli ha fatto seguito nel maggio scorso. Il primo volume conteneva, oltre a un estratto dell'opera di Amazume, un dōjinshi bonus ad opera di artisti come Chika Umino, Shimoku Kio, Taku Kitazaki, Keito Koume e Bow Ditama.

Fonti consultate:
ANN