In Gekkan Young di agosto si apprende che Masaki Segawa (Basilisk) inizierà una nuova serie nel prossimo numero, che sarà in vendita l'8 agosto. Il manga sarà intitolato Ju - Ninpo Makai Tensei e adatterà l’omonimo romanzo di Futaro Yamada del 1967.

La storia si svolge nel 1638 a Shimabara. Il Giappone è in pace, ma, a sconvolgere la situazione, appare improvvisamente sulla scena un mago di nome Sôiken Mori, egli possiede una tecnica potente chiamata Ninpo Makai Tensei, che gli permette di fare uscire dalle sue 10 dita altrettanti mostri. Il Giappone sta per sprofondare nell'orrore ed è a questo punto che appaiono 10 eroi.

Oltre a questa novità l’autore già sterilizza Honey Vs su Grand Jump.

Ju - Ninpo Makai Tensei / Dantalian no shoka

Dopo il flop della serie TV animata della Gainax, termina anche l’adattamento manga della serie light novel Dantalian no shoka.

Il manga, pubblicato dall’aprile 2010, si concluderà su Shônen Ace il 26 luglio e il V, nonché ultimo, volume è previsto per il 26 agosto.

La storia è incentrata su un giovane, Huey, che eredita da suo nonno una vecchia e ammuffita proprietà, insieme all'intera collezione di libri che ivi giace. Qui Huey incontra Dalian, una ragazza vestita di nero che sta tranquillamente leggendo sopra un'alta pila di volumi. Dalian controlla l'ingresso alla Bibliotheca Mystica de Dantalian, che contiene i libri proibiti della saggezza demoniaca.

Fonti consultate:
Manga-News I
Manga-News II