Update del 23/12/2012

Il sito cinemacafe ha rilasciato il primo trailer per il film Ore wa Mada Honki Dashitenai Dake (I'll Give It My All... Tomorrow) :



Il lungometraggio debutterà il 15 giugno 2013 nei cinema nipponici.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------


Notizia originale

Il manga I'll Give It My All... Tomorrow (Ore wa Mada Honki Dashitenai Dake) di Shunju Aono sarà adattato in un film live-action, e Shinichi Tsutsumi ne sarà il protagonista. L’attore ha già lavorato nei live: Mōryō no Hako and Mesu yo Kagayake!! He, Space Battleship Yamato, Always: Sunset on Third Street, e Space Brothers, grazie al quale ha vinto il premio come mioglior attore agli Japanese Academy Awards.

I'll Give It My All... Tomorrow
 
Shizuo Oguro, 41enne impiegato, decide di lasciare il suo lavoro per inseguire il sogno di una vita: diventare un mangaka. Egli si sentiva terribilmente infelice, sentiva la mancanza di qualcosa di impercettibile. Certo questa svolta non è molto gradita alla sua famiglia: l’anziano padre e la figlia diciassettenne, che ora sono costretti a mantenerlo. Durante questa riceca di se stesso, che implica anche intere giornate a giocare ai videogmaes, riuscirà Shizuo a creare un grande capolavoro manga? Oppure resterà un fallito?

Il manga è serializzato su Monthly Ikki della Shogakukan dal 2007 e al momento si compone di 4 volumi.

Nel cast del film troviamo anche Ai Hashimoto, Katsuhisa Namase, Takayuki Yamada, Gaku Hamada, e Renji Ishibashi. Yūichi Fukuda (One-Pound Gospel, Saru Lock) dirige il progetto.

Fonti consultate:
Anime News Network
Tokyo Hive