Update del 10/12/2012

La Kadokawa Shoten ha cominciato a diffondere in streaming un PV-anteprima per Mondaiji-tachi ga isekai kara kuru sou desu yo? (I bambini problematici vengono da un universo alternativo, non è così?). Il video presenta l'OP "Black † White" della seiyuu Iori Nomizu.


Il video mette in evidenza che Keizou Kusakawa (Magical Girl Lyrical Nanoha serie e lungometraggi, Asura Cryin') sarà regista generale, mentre Yasutaka Yamamoto (Shinryaku!? Ika Musume, Valkyria Chronicles) sarà alla regia. Noboru Kimura (Amagami SS+ Plus, Haiyore! Nyaruko-san) si occuperà della composizione della serie e Naomi Ide (direttore dell'animazione in Astarotte no Omocha, Shinryaku! Ika musume) realizzerà il character design. Diomedea (Shinryaku! Ika musume, Campione!) animerà la serie.

Fonte consultata:
Anime News Network

_________________


Update del 28/11/2012

L'ottavo volume della serie di light novel fantasy Mondaiji-tachi ga isekai kara kuru sou desu yo? (I bambini problematici vengono da un universo alternativo, non è così?), opera di Tarō Tatsunoko, avrà in allegato un OAD in formato Blu-ray. La pubblicazione è prevista per il prossimo luglio. L'original anime video non farà parte della serie televisiva, che, vi ricordiamo, partirà il prossimo gennaio.

Mondaiji-tachi BD OAV

Il bundle Blu-ray+LN presenterà anche una variant cover esclusiva per il volume e una tall case per il Blu-ray. L'edizione speciale sarà disponibile solo limitatamente alle copie prenotate entro il 7 maggio 2013.

Fonte consultata:
Anime News Network

________


Update del 11/11/2012

Mondaiji-tachi key visualIl sito ufficiale della serie TV Mondaiji-tachi ga isekai kara kuru sou desu yo? (I bambini problematici vengono da un universo alternativo, non è così?), adattamento di una serie di fantasy novel di Tarō Tatsunoko, ha rivelato nei giorni scorsi il cast principale dell'anime.

Shintarō Asanuma (Takumu in Accel World, Kaito Daimon in Phi Brain) interpreterà il protagonista Izayoi Sakamaki, Iori Nomizu (Haruna in Kore wa zombie desu ka?, Nymph in Sora no Otoshimono) darà la voce a Kuro Usagi, una quasi new entry come Emi Sarah Bridcut sarà Asuka Kudō, Megumi Nakajima (Ranka Lee in Macross Frontier) avrà il ruolo di Yō Kasukabe, Hiromi Igarashi (Papa no Iukoto o Kikinasai!) sarà Jin Russell, e Satomi Arai (Kuroko Shirai in Toaru Majutsu no Index, Nattō Kozō in Nurarihyon no mago) sarà la voce di Shiroyasha.

Keizou Kusakawa (staff in Mahou Shoujo Lyrical Nanoha, serie e film, e Asura Cryin') sarà chief director, Yasutaka Yamamoto (Shinryaku!? Ika Musume, Valkyria Chronicles) alla regia. Noboru Kimura (Amagami SS+ Plus, Haiyore! Nyaruko-san) si occuperà della composizione della serie, mentre Naomi Ide (direttore dell'animazione di alcuni episodi di Astarotte no Omocha e Shinryaku! Ika musume) fornirà il character design. Diomedea (Shinryaku! Ika musume, Campione!) si dedicherà alle animazioni.

Il numero di dicembre di Gekkan Newtype di Kadokawa Shoten ha invece rivelato i nomi degli interpreti rispettivamente di OP ed ED di Mondaiji-tachi ga isekai kara kuru sou desu yo?. Iori Nomizu (seiyuu di Kuro Usagi nell'anime) canterà l'opening Black † White, mentre l'ending To Be Continued? sarà affidata a Kaori Sadohara.

La serie debutterà a gennaio del 2013.

Fonti consultate:
ANN I
ANN II

________


Mondaiji-tachi anime TVIl numero di settembre di Gekkan Comp Ace della Kadokawa Shoten rivela che è in cantiere un adattamento animato della commedia fantasy Mondaiji-tachi ga isekai kara kuru sō desu yo? (問題児たちが異世界から来るそうですよ?, I bambini problematici vengono da un universo alternativo, non è così?), serie di light novel di Tarō Tatsunoko.

La storia segue Izayoi Sakamaki, un ragazzo che ce l'ha col mondo intero. Un giorno, gli viene recapitata una busta chiusa. Una volta apertala, Izayoi viene trasportato in un universo alternativo, per poi scoprire che altri due "ragazzi problematici" sono giunti lì dopo aver ricevuto delle buste: si tratta di Yō Kasukabe, una taciturna ragazza accompagnata da un gatto, e della bella ed altezzosa Asuka Kudō. Una ragazza di nome Kuro Usagi (Black Rabbit) ha convocato i tre, conducendoli nella comunità "No Name", con lo scopo di sconfiggere il re diavolo (まおう, maou).

Tatsunoko ha esordito con la serie di LN nell'aprile del 2011, coadiuvato dalle illustrazioni di Yū Amano; finora l'etichetta Sneaker Bunko di Kadokawa  ha pubblicato cinque volumi della serie principale e tre raccolte di storie brevi.

Rio Nanamomo darà vita all'adattamento manga della storia, al via sullo stesso numero di settembre di Comp Ace, mentre Anri Sakano si occuperà del manga spin-off, al debutto sul numero in uscita il 9 agosto del magazine Age Premium di Fujimi Shobō.

Fonte consultata: ANN