Hana no Zubora-Meshi Il prossimo ottobre debutterà una serie televisiva live-action dedicata al manga Hana no Zubora-Meshi (Hana's Sloppy Meals) di Masayuki Kusumi e Etsuko Mizusawa.

Seguiamo la vita quotidiana, a volte spensierata a volte solitaria, della casalinga Hana. E vedremo i pasti che prepara per se quando il marito è fuori casa a causa del lavoro, che lo porta lontano per lunghi periodi.

Il drama, trasmesso da MBS/TBS a tarda notte, sarà composto da 10 episodi.

Figurano alla regia Noriko Yuasa e Yasuyuki Fukasako, mentre Ōkura (Salaryman Neo) e Ayako Kitakawa (Kaitō Royale) si occupano del copione e della sceneggiatura.

Al momento non si conosce il cast degli attori.

Il manga è cominciato in Elegance Eve di Akita Shoten nel 2009, e ha all’attivo 2 volumi che hanno venduto oltre 500,000 copie. Il titolo è stato nominato l’anno scorso al Manga Taisho, inoltre si è piazzato al primo posto, come miglior manga per le donne, nel sondaggio di Kono Manga ga Sugoi! 2012.

Masayuki Kusumi è anche conosciuta per aver ideato la storia di Gourmet, in tale occasione ha collaborato con Jiro Taniguchi, e anche il loro manga e già stato adattato in live action.

Fonte consultata: Anime News Network