La piattaforma Manga ONE di Shogakukan ha pubblicato negli scorsi giorni, in accesso anticipato, il capitolo finale del manga Firefly Wedding (Hotaru no Yomeiri) di Oreco Tachibana. L'uscita ufficiale è prevista il 2 febbraio.
La serie principale era già entrata nel suo arco narrrativo finale ad ottobre dello scorso anno.

Contestualmente è stato annunciato l'arrivo di nuove storie spin-off, a partire dallo stesso mese: la prima parte, intitolata "Koi to Doku" debutterà il 2 febbraio, mentre la seconda il 2 marzo.
 
Firefly Wedding
 
Ambientato nell’era Meiji, il manga racconta la storia di Satoko, una giovane e splendida donna figlia di un conte che spera di sposarsi con un uomo che possa portare beneficio alla propria famiglia. Tuttavia, la ragazza porta con sé un pesante fardello, una malattia che le preclude una vita lunga.
Un giorno, passeggiando per la città, viene rapita da alcuni sconosciuti, e Shinpei, un sicario professionista, è stato incaricato di ucciderla.
Per sfuggire alla morte, Satoko decide di fare una proposta insolita al suo assassino: gli chiede di sposarlo.
Shinpei accetterà la sua proposta? Quale sarà il prezzo da pagare per la libertà?

Un altro spin-off intitolato "Hotaru no Yomeiri Gaiden - Hitokiri to Yōdō-" (Firefly Wedding Spinoff - L'Assassino e la Bambina) sarà composto da cinque capitoli, e uscirà nelle seguenti date:
 
  • capitolo 1 - 16 aprile
  • capitolo 2 - 4 maggio
  • capitolo 3 - 8 giugno
  • capitolo 4 - 6 luglio
  • capitolo 5 - 3 agosto

Tachibana ha iniziato a serializzare la sua opera su MangaONE nel 2023, e di recente ne è stato annunciato un adattamento animato televisivo, realizzato dallo studio David Production, con debutto previsto per ottobre 2026. In Italia la serie è edita da J-POP Manga.
 
 

Il mangaka Inio Asano ha rivelato che il suo manga Mujina Into the Deep, è entrato nella "battaglia finale" della sua "stagione 1" con l'ultimo capitolo, pubblicato il 9 gennaio sul terzo numero di quest'anno della rivista Big Comic Superior di Shogakukan.
 
Mujina Into the Deep
 
La storia è ambientata in un futuro distopico, in cui i diritti umani sono diventati merce di scambio, venduti o addirittura revocati, e coloro che ne sono privi vengono etichettati come "Mujina", ossia persone senza alcuna protezione legale. Questo status consente loro di operare al di sopra della legge, spesso assunti come assassini da potenti famiglie. Il protagonista, Terumi Morgan, è un uomo disilluso la cui vita ordinaria viene stravolta quando incontra un'adolescente in fuga, Juno, ed una Mujina assassina molto esperta, Ubume. Questo incontro trascinerà Terumi in un mondo di violenza e dilemmi morali. 

In Giappone il manga ha debuttato su Big Comic Superiormarzo 2023, mentre in Italia è edito da Planet Manga.


Fonte consultate:
Anime News Network I, II