Aikatsu!Nuovo anime annunciato dalla Sunrise in vista della prossima stagione autunnale. Trattasi di Aikatsu! ispirato direttamente da un gioco di carte collezionabili prodotto dalla Bandai nel quale il giocatore, attraverso carte che riprendono vari accessori e vestiti, aiuta la propria Idol virtuale a passare le audizioni fino a farla diventare un artista di livello nazionale.

Già comunicato il cast di doppiaggio per i personaggi principali dell’anime: Sumire Morohoshi (Lili in N° 6) sarà la protagonista Ichigo Hoshymiya; Azusa Tadakoro sarà invece Aya Kiriya, amica d’infanzia di Ichigo; terzetto di protagoniste completato da Ayaka Ohashi (Fleur Blanc in Eureka 7 AO) che farà Ran Shibuki, compagna di classe di Ichigo; ci sarà anche Minato Kotobuki (Tsumugi di K-ON!, Gin Tachibana di Horizon on the Middle of Nowhere) nel ruolo di Mitsuki Kanzaki la Top-Idol del momento. .

Il progetto vedrà alla regia Ryuichi Kimura (Natsuiro Kiseki, Sakura Wars New York NY) sotto la supervisione di Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Slayers Next) mentre la sceneggiatura sarà in carico a Yoichi Kato (Phi-Brain, Kekkaishi) e il character design a Hiroko Yaguchi (UN-GO).

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 29/9/2012

L'emittente TV Tokyo ha presentato una coppia di trailers per il nuovo anime Aikatsu! che partirà il prossimo 8 Ottobre.
In entrambi i video si ascolta la voce narrante della protagonista Ichigo e si vedono in parte le sequenze di danza in Computer Grafica.

Aikatsu! - Trailer 1



Aikatsu! - Trailer 2



Fonte Consultata:
Anime News Network