Il manga Chocolat di Eisaku Kubonouch verrà adattato in un live action taiwanese, che andrà in oda nell’estate del 2013. Il drama sarà trasmesso in prima serata e si comporrà di 13 episodi da 90 minuti ciascuno. È già in progetto di esportarlo in oltre 10 paesi asiatici, su tutti: Giappone, Corea del Sud e Cina.

Chocolat - Masami Nagasawa e Lan Cheng Long

Nel cast figurano l’attrice nipponica Masami Nagasawa (Minami Asakura in Touch film live) e il taiwanese Lan Cheng Long. Le riprese inizieranno a fine settembre 2012 e dovrebbero durare 4 mesi circa, la Nagasawa reciterà in cinese mandarino e a tal scopo sta prendendo lezioni intensive di lingua da marzo.

Nel live una ragazza giapponese, dopo la morte della madre, si reca a Taiwan presso una paticceria gestita dall'ex capo di una gang. Lì vive anche il padre, un ex boss della yakuzza, che in giovane età aveva avuto una relazione con la madre della protagonista.

Chocolat manga
 
Invece nel manga seinen originale Tatsumi Chiyoko, cerca di ritrovare il padre fuggito dopo aver accumulato ingenti debiti, che non è riuscito ad onorare. Il genitore si nasconde presso Omugi Matsukichi, l’ex “re della mala”, che ora gestisce una pasticceria insieme ad altri loschi figuri, quali Katou Ichigo, ex galeotto. Intanto i creditori sono sempre alla caccia del padre della protagonista e seguono anche i suoi movimenti…

Il manga è stato serializzato dal 2000 su Big Comic Spirit di Shogakukan in 7 volumi.

Fonti consultate:
Anime News Network
Tokyo Hive