Un veloce sguardo ad alcune novità e curiosità dal mondo di anime, manga e videogames.

♦ La light novel, trasposta poi in due serie anime, Log Horizon sarà riproposta in un videogame RPG per cellulari (Android e iOS) sviluppato dalla GREE in uscita prossimamente in Giappone. Nel gioco si ritroveranno tutti i personaggi già incontrati più altri "nuovi arrivati" e si muoveranno in una nuova storia creata appositamente per questa occasione. (Da Siliconera)


♦ Nuovo capitolo nello stillicidio di spot che anticipano il nuovo anime di Arslan Senki. In questa occasione però il video presenta anche l'ending della serie "Lapis Lazuli" cantata da Eir Aoi (recentemente nota per alcuni dei brani di Sword Art Online) (Da Crunchyroll)
 


Masayuki Ishikawa (autore di Moyashimon e Maria the Virgin Witch), come annunciato tramite il suo profilo Twitter, inizierà presto una nuova serie manga che vedrà la luce sulla rivista Morning Two di Kodansha alla fine del prossimo maggio. (Da ANN)


♦ Trailer promozionale per la visual novel Uta no Prince Sama All Star After Secret sviluppata dalla Broccoli e destinata alla PS Vita. In essa sarà possibile seguire delle nuove storie incentrate su ben 11 dei personaggi visti nelle serie anime bishonen. (Da ANN)

 


♦ L'adattamento anime della light novel Heavy Object, scritta da Kazuma Kamachi e illustrata da Nagi, annunciato lo scorso ottobre esordirà nel corso della stagione autunnale di quest'anno (Ottobre)  (Da ANN)