Kichijōji Tron, studio satellite di Gainax, lancerà il 10 ottobre Backstage Idol Story, un programma televisivo animato in 8 puntate, da 15 minuti ciascuna, dedicato al gruppo idol BiS (Brand-New Idol Society), sul canale televisivo Space Shower TV. È già online il sito ufficiale.

Le BiS hanno appena debuttato con la casa discografica Avex Trax, il loro primo singolo "PPCC" è uscito a luglio, mentre il 21 ottobre si terrà il loro primo concerto presso l’Akasaka Blitz di Tokyo.

Backstage Idol


Le versioni animate delle idol saranno protagoniste di un talk show televisivo diviso in due segmenti: il primo ci mostrerà il retroscena e i gossip da
camerino, un po’ alla maniera di Joshiraku; il secondo sarà il vero e proprio “programma” in cui sfileranno numerosi ospiti, in particolare il 10 ottobre apparirà Taizō Sugimura politico e personalità di fama televisiva, poi sarà la volta della manga Britney Hamada e del rapper Scha Dara Parr della band Ani.


Kokudō 12-gō ha creato il characeter design delle idol, mentre Kōtarō Ishidate (gdgd Fairie) cura la regia e la sceneggiatura.

Fonte consultata: Anime News Network