Il 10 settembre, in anticipo di un mesetto sulla stagione autunnale, debutta Tamagotchi! Yume Kira Dream, l’ultima serie anime del franchise Bandai ispirato ai celebri animaletti virtuali.

Tamagotchi! Yume Kira Dream
 
Mametchi e i suoi amici tornano a studiare all’estero presso Dream Town, un posto in cui vengono supportati i sogni degli abitanti. Lì Mametchi incontra un’aspirante cantante idol Yumemitchi, Kiraritchi ed altri nuovo personaggi che inseguono i propri sogni. Un giorno in un circo una anziana signora dona loro una misteriosa borsa che contiene un segreto…

L’anime precede il debutto della nuova generazione di Tamagotchi: i Tamagotchi! P, capaci di interagire tra loro grazie agli infrarossi fino a gruppi di 4. I nuovi modelli saranno 6, sbarcheranno sul mercato il 23 novembre, al costo di 5,040-yen cada uno.
“L’amico-uovo” è stato lanciato nel 1996, e nella sua prima fase ha venduto ben 40 milioni di unità, la versione riveduta del 2004 più di 34 milioni, il Tamagotchi! iD del 2009 ne ha venduti 1,72; mentre la compagnia stima che la linea P venderà 600.000 unità entro il prossimo marzo, con un target di bambine tra i 7-9 anni.

Invece sul fronte anime la prima serie ha debuttato nel 1997-1998 Anime TV de Hakken! Tamagotchi, seguita a dieci anni di distanza da Saikō! Tamagotchi (2007-2008). Non sono mancati altri anime: Tamagotchi Honto no Hanashi corto cinematografico del 1997; Eiga de Tōjō! Tamagotchi Doki Doki! Uchū no Maigotchi!? film del 2007; e il film special Eiga! Tamagotchi Uchū Ichi Happy na Monogatari!?.

Fonte consultata: Anime News Network