Dopo un periodo discretamente lungo senza nuovi sviluppi, sono arrivati nuovi dettagli riguardo al film cinematografico dedicato a Star Driver: Kagayaki no Takuto direttamente dal sito ufficiale dedicato. Su tutti è stata resa nota la data di uscita del film che arriverà nelle sale il 9 Febbraio del prossimo anno.

Ampiamente confermato sia lo staff di produzione dello studio Bones (Eureka Seven, Towa no Quon) che il cast dei doppiatori il quale vede sui tre protagonisti Mamoru Miyano (Takuto), Jun Fukuyama (Sugata) e Saori Hayami (Wako).
Viene poi chiarito che il film porterà una “nuova costruzione” della storia della serie TV ma che si sarà anche una parte dedicata alla vita dei tre protagonisti successiva alla conclusione degli eventi della serie.

Già da ora è comunque in moto la macchina promozionale per il film. Inizieranno le riviste Newtype di Kadokawa e Animage di Tokuma Shoten con articoli e interviste ai doppiatori della serie che tra l’altro a partire da Ottobre verrà nuovamente trasmessa in TV.
A Gennaio, poco prima dell’uscita del film, arriveranno in commercio anche due cofanetti celebrativi dell’anime: un Box Deluxe con l’anime in formato Blu-Ray e una collection doi 3 CD contenente tutte le canzoni e la colonna sonora che sono state presenti nella serie.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale


AGGIORNAMENTO DEL 24/9/2012


Attraverso il sito ufficiale dedicato, è già pervenuto un primo trailer per il film cinematografico di Star Driver che uscirà in Giappone il prossimo Febbraio

Star Driver The Movie - Trailer 1



Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 1/12/2012

Il sito ufficiale dedicato al film cinematografico tratto dalla serie Star Driver è stato rinnovato con una nuova anteprima grafica e nello stesso tempo ha rilasciato un nuovo trailer all'interno del quale è possibile ascoltare la nuova theme song "Colorful", sempre realizzata dal gruppo femminile delle 9nine che aveva già eseguito le sigle di apertura e chiusura della serie tv.

Star Driver The Movie - Trailer 2



È stata anche confermata per il 9 Febbraio 2013  la data di uscita per i cinema Giappone, .

Fonte consultata:
Anime News Network