gakuen alice
Tachibana Higuchi, autrice di Gakuen Alice ha annunciato, tramite il suo account su Twitter che sta lavorando a quello che sarà il layout della prima parte del capitolo finale delle avventure della famosa magica accademia Alice.
La Higuchi ha inoltre specificato nel suo annuncio che non sa dire con precisione quando quest'ultimo capito sarà rilasciato dalla rivista Hana To Yume della casa editrice Hakusensha, che ha rilasciato il numero ventisette dell'opera lo scorso giugno.
Il manga è stato lanciato, per la prima volta, nella rivista Hana To Yume nel 2002, quindi non solo sta per giungere al termine ma, come ha anche precisato l'autrice stessa, l'opera ha anche compiuto ben 10 anni dal suo debutto: per essere precisi, il 4 settembre è stato il giorno dell'anniversario.

La storia ruota intorno a Sakura, una giovane alunna delle elementari che si ritrova a doversi separare dalla sua migliore amica, Hotaru, la quale per la sua genialità è stata accettata nella prestigiosa Gakuen Alice. Ma i contatti sono rari e per 6 mesi Sakura non ha notizie dall'amica, fino a quando un giorno scopre che in realtà Hotaru si era trasferita per poter mantenere la scuola che frequentava prima. Sakura decide di seguire l'amica, scappando di casa e iscrivendosi alla Gakuen Alice.

Il manga inoltre, per il suo successo, nel 2004 ha ricevuto un adattamento in anime costituito da 26 episodi, per la coproduzione di Aniplex e Group TAC. Inoltre la Kids Station ha sviluppato e distribuito 3 videogiochi tratti dal titolo: Gakuen Alice ~Doki Doki Fushigi Taiken~ per Game Boy Advance nel 2004; Gakuen Alice ~Kira Kira Memory Kiss~ per PlayStation 2 nel 2006; Gakuen Alice: Waku Waku Happy Friends per Nintendo DS nel 2007.

Per quanto riguarda la distribuzione in Italia del manga, la versione cartacea è ancora inedita, mentre la serie animata è distribuita dalla De Agostini.

Fonte Consultata:
Anime News Network