Lo staff dei film di Puella Magi Madoka Magica ha annunciato giusto oggi, che i primi due lungometraggi della trilogia debutteranno in 18 città di 8 diverse nazioni tra l’ottobre e il dicembre del 2012. Tra i fortunati paesi dell’annucio figurano anche l’Italia e San Marino, oltre a: USA, Francia, Corea del Sud, Taiwan, Hong Kong, e Singapore.

Al momento non ci sono comferme da parte degli editori o dei distributori nostrani, quindi non si conosce né la modalità di uscita dei film, né tanto meno la tempistica di rilascio.

Intanto sul sito ufficiale del relativo franchise è stato reso disponibile in streaming il primo trailer dedicato ai primi due film:


Il produttore Atsuhiro Iwakami aveva rivelato lo scorso novembre la composizione della trilogia cinematografica, che partirà con un recap in due parti della serie televisiva e culminerà con un film dalla storia inedita. Come già dettoGekikjō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Zenpen: Hajimari no Monogatari sarà in cartellone dal 6 ottobre in Gaippone; mentre Gekikjō-ban Mahō Shōjo Madoka Magica Kōhen: Eien no Monogatari gli farà seguito il 13 ottobre in terra nipponica. 

Fonte consultata: Anime News Network