Il sito internet Saishin Anime Jōhō ha iniziato da lunedì la diffusione del trailer riguardante Kaiketsu Zorori Da-Da-Da-Daibōken! (The Incredible Zorori's G-G-G-Great Adventure!), ovvero il primo adattamento dei libri per bambini di Yutaka Hara riguardanti le vicende di Kaiketsu Zorori (The Incredible Zorori). Il trailer ci rivela che Megumi Hayashibara è entrata nel cast nella parte dell'eroina, Airusu.



I libri seguono le vicende di Zorori, una volpe fuorilegge e dispettosa, che ha come sogno quello di diventare "Il Re dei Dispetti". Zorori punta a "costruire un suo castello e avere come moglie una bellissima principessa", e si imbarca in una disavventura dopo l'altra, insieme ad i suoi compagni cinghiali, Isishi e Nosishi.

Nel film, Zorori è alla ricerca di un tesoro scoperto dal cacciatore Zorondo Ron. Il tesoro stesso è un ingrediente necessario per creare una medicina che salverà decine di bambini.

I libri della Hara avevano già inspirato un piccolo display teatrale, due serie anime dal 2004 al 2007, ed un secondo corto nel 2006. Per il nuovo film Kouichi Yamadera, Rikako Aikawa, Motoko Kumai interpreteranno rispettivamente i ruoli di Zorori, Isishi e Nosishi.

Tomoko Iwasaki (già regista di un episodio della serie televisiva Kaiketsu Zorori ed anche Inazuma Eleven), dirigerà questo nuovo film per le compagnie Sunrise e Asia-Do. Lo script è stato realizzato da Takeshi Mori (Najica Blitz Tactics, Ruin Explorers, Stratos 4) mentre Kouhei Tanaka (Hyouka, Gate Keepers, Gunbuster) tornerà per la composizione delle musiche, dopo aver già curato quelle dell'anime.

In Italia è stata trasmessa la terza ed ultima serie su Rai Due, tre anni fa.

Fonte consultata: Anime News Network