Non male questo film, ma sono certo che potrebbe far storgere il naso a qualcuno. Sicuramente migliore del precedente dal punto di vista tecnico, visto un ottimo uso dei colori, un character design molto bello e delle animazioni fluide.

Tra l’altro l’ho trovato molto divertente e piacevole, anche se breve. Sono presenti quasi tutti i personaggi che appaiono nelle due prime stagioni. Quello che non potrebbe piacere ad alcuni è che più che sulla trama si punta sui personaggi femminili, disegnati in costume da bagno o comunque vestiti con cura e attenzione in modo da esaltare al massimo la loro bellezza. Lo stesso Ranma si dimostra nella sua versione femminile sin troppo malizioso, complice anche i vestiti che indossa e la situazione in cui si ritrova. Si dimostra talmente convincente nel ruolo della ragazza che si potrebbe pensare che ci abbia preso gusto ^_^;;;

L’intero film in pratica si dimostra ricco di fanservice indirizzati soprattutto al pubblico maschile, senza comunque mai cadere nel volgare o nell’esplicito. Questa cosa non deve essere vista come un difetto, anzi, dubito avrete occasione di vedere i personaggi di Ranma cosi’ ben disegnati come in questo film.

Non troverete una trama complessa e nessun sviluppo dei personaggi, ma nel 99% dei casi, quando viene tratto un film da una serie TV di successo, gli sceneggiatori non riescono ad ottenere un risultato convincente nemmeno mettendocela tutta. Qui nemmeno ci provano, ma il risultato è divertente e un po’ diverso dal solito.

Il film in pratica mi è piaciuto. L’edizione italiana è fatta a dovere, senza comunque strafare offre quello che ci si potrebbe aspettare da un film che ha un decennio abbondante sulle spalle.


Ranma e compagnia sono invitati in crociera da Kuno. Come era prevedibile il viaggio non è dei più tranquilli tanto che naufragano su un’isola sperduta. Lì comunque sembra filare tutto liscio quando, una dopo l’altra, le ragazze iniziano a sparire. Per catturare i colpevoli di questi rapimenti decidono di usare Ranma come esca e, in un modo un po’ rocambolesco, scoprono che un principe ha rapito le ragazze più belle della zona per scegliere fra di esse la propria sposa. Inoltre, nascosta da qualche parte nell’isola, sgorga una sorgente miracolosa che potrebbe cancellare la maledizione che ha colpito Ranma e i suoi compagni…


Per vedere una ventina di immagini, per leggere altre opinioni e scrivere la vostra, cliccate qui.