Dopo 19 anni esatti di serializzazione, iniziata nel 1993, sulle pagine del numero di febbraio del seinen magazine mensile Afternoon, in uscita il 25 dicembre prossimo, terminerà L'immortale (Mugen no Juunin) di Hiroaki Samura.

L'Immortale vol. 1 coverLa serie, che ha al momento 29 numeri all'attivo, che hanno venduto nel complesso circa 5 milioni di copie, consterà in totale di 31 volumi, 219 capitoli.

L'opera, da cui è stato tratto anche un anime, è edita in Italia da Planet Manga, che ne ha pubblicato finora 28 volumi.

Trama: Manji è un ronin immortale, tanto che nessuna arma pare in grado di ucciderlo. Questa caratteristica è dovuta alla presenza nel suo corpo del kessenchu, sorta di verme in grado di ripristinare in tempi rapidissimi i tessuti morti o danneggiati. Per espiare la colpa di avere ucciso cento innocenti eseguendo gli ordini del suo signore, Manji ha fatto voto di uccidere 1000 uomini malvagi in cambio della propria mortalità. Quando il millesimo malvagio sarà morto, il kessenchu sparirà.

Fonti consultate: Manga-News, AnimeNewsNetwork