Il X volume di Noi x sempre (Bokura wa Itsumo / We are always) di Ayu Fijimiya - uscito il 25 settembre – annuncia che la serie si concluderà con l’11 volume, in vendita dal 25 marzo 2013. Quindi il manga si attesterà su 63 capitoli, l’ultimo dei quali uscirà sul numero 5 di Margaret il 5 febbraio 2013.

Nori è una ragazza energica ed allegra, il cui cuore fu spezzato tempo addietro dal suo amico d'infanzia, Haruna, che lei rincontra casualmente proprio mentre sta facendo un giro in bici. Il ragazzo è circondato da un alone di mistero: non si sa quali siano le ragioni del suo ritorno dopo tutti questi anni, il perché della sua aria triste e, soprattutto, quale sia la natura del suo interesse per Nori... Saeka è un’amica d’infanzia di Nori e Kyou. Pur essendo matura e bella, non è mai uscita con un ragazzo a causa della sua cotta per un insegnante delle medie. Kyou invece è un ragazzo bello, intelligente, atletico e ricco, che non ha mai dovuto lottare in vita sua per ottenere qualcosa, si tratti di denaro o donne. Il ritorno inaspettato di Haruna segnerà una svolta improvvisa nelle vite di questi ragazzi.

La serie è stata pubblicata dal 5 novembre 2007 dalla casa editrice Shueisha e i suoi primi 9 volumi hanno venduto oltre un milione di copie. In Italia i diritti sono detenuti da Flashbook Edizioni.

Noi x sempre - Mei-chan’s Butler

Il 25 settembre è anche uscito il XIX volume di Mei-chan's Butler (Mei-chan no Shitsuji), che a sua volta reca annunci sulle sorti dell’opera: il manga di Riko Miyagi si concluderà con il XX volume, che uscirà il 25 gennaio 2013. Invece l’ultimo capitolo dovrebbe essere pubblicato sulla rivista Margaret entro novembre.

Mei Shinonome ha da sempre un sogno. Quando era più piccola e si era persa in un bosco si mise a cantare la sua canzone preferita, "Mei-chan Butler's", per farsi coraggio. Improvvisamente apparve un uomo che si era presentato come il suo maggiordomo. Di lui, lei ricorda solo una spilla e le sue dita sottili. Kento Shibata è un bel ragazzo che, insieme con tutta classe, pensa che il sogno di Mei sia solo una fantasia. Come sarà Mei trovare il maggiordomo dai suoi sogni e lei convincere tutti a credere a lei?

Il manga, pubblicato da Shueisha dal 10 maggio 2006, è stato adattato in una serie televisiva live-action in 10 episodi nei primi mesi del 2009, poi è stato trasposto in uno spettacolo teatrale all'inizio del 2011. Da noi il titolo è edito da Star Comics.


Fonti consultate:
Manga-News
Manga-News