Qualora aveste letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Resident Evil: Marhawa Desire  1

La tranquillità dell’istituto Marhawa, prestigiosa accademia asiatica gestita dalle suore, viene sconvolta quando l’alunna di una classe diventa uno zombi e uccide alcuni compagni! È un caso isolato o l’inizio di un’epidemia scatenata dal contagio con un nuovo tipo di virus? Un professore universitario e un suo giovane allievo sono chiamati a far luce sulla questione. Intanto, Chris Redfield è a capo di una squadra di agenti della BSAA impegnata in una missione che potrebbe essere collegata al contagio degli studenti… In attesa dell’uscita del videogioco Resident Evil 6 (a ottobre), i fan della famosa saga creata da Capcom non possono perdere questo spettacolare manga!

Opera:  Resident Evil: Marhawa Desire
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 11/08/2012
Prezzo: 4,50 €

Totale voti:   14  3  5


Juri88

Ottimi disegni, buona la storia di partenza. Un po' fiacco come primo volume ma la storia deve ancora prendere piede. Comunque promosso.

 N.D.

BadBuffy

Non è male. Peccato per la trama piuttosto banale e povera di coerenza. Parte bene con spiegazioni scientifiche, per poi perdersi in miracoli. Spero ci sia una spiegazione logica in futuro.

 N.D.

kirio

La trama è piatta e per niente emozionante a differenza di un qualsiasi Biohazard. L'edizione è "buona" ma presenta un fastidioso effetto moirè. In pratica salverei solo i disegni, buoni, troppo poco.

 N.D.

Clare_MIZU

Niente di eclatante.

 N.D.

Magik

una ventata d'aria fresca per la serie storia nuova e interessante curioso di leggere il secondo volume

 N.D.

Subaru_wrc78

Curiosamente interessante, non conoscendo la saga Game ma solo quella Hollywoodiana, non credevo che mi prendesse cosi tanto. Sono veramente curioso di leggere il seguito della storia! Parere positivo

 N.D.

Tomyno88

Da fan storico della serie videoludica non potevo lasciarmelo sfuggire! Belli i disegni, trama forse non originalissima ma già ricca di mistero...

 N.D.

Tacchan

Sarà che le mie aspettative erano zero, ma onestamente l'ho trovato meglio di quanto mi aspettassi: alla fine c'è un po' di mistero e sono un po' curioso di sapere come stanno le cose.

 N.D.

Raziel90

Comparto grafico notevole e storia che sembra possedere le fondamenta per un buon horror. Peccato per le eccessive forzatura che -imho- inficiano un po' la lettura.

 N.D.

Antonio.

Davvero insignificante! Storia: 3.5; disegni: 6; edizione: 5 (retinature completamente impastate, Planet Manga ce la mette tutta per fare del suo peggio). Bocciatissimo

 N.D.

oberon

Bei personaggi (la suora pistolera!), azione, misteri e pare ci sia qualche variazione sul tema del contagio (da capire come si diffonda davvero il virus). Disegni molto curati, sfondi fotorealistici.

 N.D.

Tomoe Sa

Che dire? disegni stupendi, ottima storia..anche se i capitoli dopo il primo duravano poco (forse perché me lo sono letteralmente divorato XD..e mi è piaciuto XDD)

 N.D.

Turboo Stefo

I disegni sono ottimi e curati per un promettente horror godibile anche da chi non conosce la serie, a patto di sorvolare su alcune assurdità e forzature che macchiano la storia che presenta alcune debolezze.

 N.D.

TWINKLE

Nel periodo boom degli zombie di certo non brilla di originalità e in campo videoludico si è visto di molto meglio, ma si fa leggere. Buoni ma un po' statici i disegni, interessanti alcuni personaggi.

 N.D.

Xxx aka Skorpion

Gente che, morsa da zombie, non diventa zombie a sua volta? La storia per ora non è nulla di che, disegni non sono brutti, ma più volte i personaggi assumono pose anormali.

 N.D.

Juggern@ut

La parte grafica è iper pompata!! Ed il volume ha ben 8 pagine a colori! La storia per ora mi è sembrata un pò campata per aria... Ma aspettiamo di vedere gli altri volumi.

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.