Update del 31/03/2013

Pony Canyon ha rilasciato un video, a fini promozionali, che contiene ben 5 minuti dell’anime primaverile Hataraku Mahou-sama!:



La commedia fantasy debutterà nelle TV nipponiche il 4 aprile.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Hataraku Maho-samaLa light novel fantasy di Satoshi Wagahara, Hataraku Maou-sama!, sarà adattata in un anime che andrà in onda durante il prossimo anno.

Nella storia, il re demone Satana è solo ad un passo dalla conquista del suo mondo alternativo, quando viene trasportato nella Tokyo che tutti conosciamo. Per riuscire a sopravvivere finisce per lavorare part time ad un ristorante. E per realizzare la sua nuova idea, ovvero conquistare il Giappone, deve per prima cosa diventare un impiegato a tutti gli effetti. Nel frattempo, l'eroina Emilia è riuscita a raggiungere Tokyo, alla ricerca dello stesso Satana.

Naoto Hosoda (Mirai Nikki OAV) è il regista per la produzione WHITE FOX, mentre Atsushi Ikariya (Fate/Zero) è responsabile dell'adattamento delle illustrazioni della novel per l'anime, realizzate da 029. Masahiro Yokotani (Dance in The Vampire Bund) è addetto agli scrips per l'intera serie.

Il cast è il seguente:
Ryota Ohsaka (Tsuritama) - Sadao Maou / Re Demone Satana
Yōko Hikasa (High School DxD) - Emi Yusa / Eroina Emilia
Nao Tōyama (Horizon in the Middle of Nowhere) - Chiho Sasaki
Yuuki Ono (Medaka Box) - Shirou Ashiya / Generale Demone Arushieru

Wagahara ha iniziato la pubblicazione della light novel lo scorso anno, come suo primo lavoro, e l'editore Kadokawa Group Publishing rilascerà il sesto volume nel mese di Ottobre. La serie ha già vinto il Silver Prize ai diciassettesimi Dengeki Novel Awards.


Akio ha iniziato un adattamento manga sulla rivista mensile Monthly Comic Dengeki Daioh dell'editore ASCII Dengeki Works lo scorso Dicembre, e la pubblicazione del primo volume si è avuta in Giugno.
Kurone Mishima inoltre sta disegnando un ulteriore adattamento manga, ma spinoff, chiamato Hataraku Maou-sama! High School! per la rivista Dengeki Maoh, sempre dello stesso editore.

Fonte Consultata: Anime News Network