Sket DanceE' stato annunciato che sarà realizzato un OVA per il manga Sket Dance, di Kenta Shinohara, da trasmettere durante la prossima primavera. La notizia è stata resa pubblica durante lo "Sket Dance Premium Event: Kaimei High School Festival After-Party". La rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha in futuro rilascerà ulteriori dettagli riguardo a questo nuovo prodotto.

Il manga ha già ispirato un anime TV di due stagioni, conclusosi in Giappone durante lo scorso mese. L'anime è stato diffuso in simulcast streaming in molti altri paesi (Italia compresa) dal portale Crunchyroll.

La storia segue le esilaranti disavventure dei "Sket Dan", un gruppetto di studenti delle superiori che aiutano le persone come attività del loro club scolastico. Himeko, una impetuosa ex-delinquente con un debole per le cose carine e strani gusti in fatto di cibo; Switch, l'otaku cervellone che parla solo attraverso un sistema informatizzato di sintesi vocale; e Bossun, il leader di questo gruppo atipico, che vanta una straordinaria facoltà... concentrarsi duramente!

Fonte Consultata: Anime News Network