Bara to Okami L'ultimo numero uscito della rivista Bessatsu Friend annuncia la conclusione di Bara to Ōkami (La rosa e il lupo) di Jun Suzuki (Gakuen Prince): l'ultimo capitolo dello shoujo di Kodansha sarà pubblicato il 13 novembre.

La commedia romantica racconta le vicende di Futaba Yoshino, una ragazza liceale appena entrata alla Sumeragi Academy, tra gli istituti scolastici più prestigiosi del Giappone. Il suo sogno ad occhi aperti si chiama Kōga Kiriya, un solitario studente del secondo anno che nasconde un segreto dietro i begli occhi color del crepuscolo. Benchè i due provengano e vivano in mondi diversi, le loro strade si incroceranno più volte.

Il manga Bara to Ōkami aveva debuttato a novembre del 2011 e conta sino ad oggi due volumi, l'ultimo dei quali pubblicato il 10 agosto 2012.


Parallelamente, dal magazine Sho-comi apprendiamo che anche il manga Hana ni Kedamono di Miwako Sugiyama si appresta a concludersi il prossimo 5 novembre.

Hana ni Kedamono

Kumi Kumakura è una ragazzina introversa. Riesce ad accedere alla scuola che sognava di frequentare, e tuttavia la spaventa un così cambiamento, intervenuto nel bel mezzo dell'anno scolastico.
Approfitta quindi delle vacanze per fare un giro di perlustrazione ed è qui che incontra un giovane bello e gentile, del quale si innamora perdutamente: il ragazzo le dona il suo primo bacio, oltre all'orsetto che la madre gli aveva confezionato prima di morire, con la promessa di consegnarlo alla persona che per lui avrebbe contato di più nella vita. Ma il principe di Kumi è ben lungi dall'essere affascinante come appare: già dal giorno seguente, infatti, lei lo trova circondato da una schiera di ragazzine e Kumi gli giura allora odio eterno.

La serie era pubblicata dal mese di agosto 2010 e conterà nel complesso nove volumi; i primi sette tankobon del manga hanno sinora venduto più di un milione di copie.
L'ottavo volume, invece, sarà disponibile in Giappone dalla prossima settimana e sarà accompagnato dal primo romanzo della serie intitolato Hana ni Kedamono - Bokura no Hajimete e scritto da Yunoka Takase.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga News