Ro-kyu-bu!Durante lo stesso evento celebrativo per i 20 anni del brand Dangeki, in cui si è avuto anche l'annuncio di una seconda stagione per To aru Kagaku no Railgun, l'autore Sogu Aoyama (light novels) ha confermato che anche per il suo Ro-Kyu-bu! ci sarà prossimamente una seconda stagione televisiva.

La storia si basa su un ragazzo chiamato Sabaru Hasegawa, che appena iscrittosi al liceo, si unisce alla squadra di basket. La squadra viene sospesa perché il capitano è sospettato di essere un lolicon. Così Subaru, per una serie di coincidenze, finisce col fare da allenatore ad una squadra di basket delle elementari, composta da cinque ragazzine.

La nuova serie si chiamerà Ro-Kyu-Bu! SS, laddove la SS avrà il duplice significato di "Shōgakusei wa Saikō daze!" (Le ragazze delle elementari sono Forti!) e, più banalmente, "Second Season".

Aoyama ha cominciato la serie di light novel nel 2009, e il settimo volume è in uscita questo mese; mentre Tinkle ne ha curato le illustrazioni. Invece un altro artista, Yūki Takami, sta disegnando l’adattamento manga del titolo per la rivista di Dengeki G di ASCII Media Work dalla fine dello scorso anno.

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 5/4/2013

In attesa di novità vere e proprie sulla seconda stagione di Ro-Kyu-Bu! che partirà il prossimo Luglio, è uscita una preview dell'OAD che uscirà in allegato al gioco per PSP che anticiperà di poco il nuovo anime uscendo a fine Giugno.




Prime informazioni sulla serie si concentrano sul nuovo cast addizionale di cui faranno parte anche Asemi Seto (Chihaya Ayase di Chihaya Full), Aya Suzaki (Tamako del Market) e Risa Taneda (Saki di Shin Sekai Iori).

Fonte Consultata:
Anime News Network

AGGIORNAMENTO DEL 4/7/2013

Un nuovo, breve trailer è stato pubblicato per Ro-kyu-bu! SS seconda serie di questo filone.




Ro-kyu-bu! SS partirà in Giappone il 7 Luglio, subito seguito dopo tre giorni dall'uscita dei CD singoli dell'opening "Get Goal" e dell'ending "Rolling Rolling".

Fonte Consultata:
Anime News Network