Update del 06/12/2012

Niconico ha rilasciato un video promozionale di 30 secondi per la serie TV Senyuu, al debutto il 8 gennaio:



Il promo ha come colonna sonora l’opening "The Monsters" del gruppo JAM Project, che canterà anche l’ending "Believe ~Eien no Link~".


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


Yutaka Yamamoto, regista di Kannagi, Fractale e Lucky Star, è al lavoro ad un secondo progetto, oltre al già annunciato Wake Up, Girls! (in produzione presso l’avex entertainment con la collaborazione della talent agency 81 Produce), si tratta di Senyuu., la trasposizione del manga commedia-fantasy di Robinson Haruhara.

Senyuu.
 
Un giorno all’improvviso si apre un’enorme voragine sulla crosta terrestre e simultaneamente appaiono dei minacciosi demoni. Il re pensa che questi eventi presagiscano il ritorno del sovrano dei demoni, Rukimedesu, il quale era stato sigillato mille anni orsono dal mitico eroe Kureashion. Il re decreta che i discendenti del paladino debbano imbracciare le armi e opporsi alla incombente minaccia. I discendenti sono ben 75 e tra loro spiccano Aruba e il sadico guerriero Rosu, che si ritrovano ad essere partner in questa nuova avventura.

Il titolo viene prodotto dallo studio Ordet insieme a LIDEN FILMS; Michiko Yokote (Genshiken, Squid Girl, xxxHOLiC) cura la sceneggiatura; Ushio Tazawa (The Place Promised in Our Early Days, The Telepathy Girl Ran) disegna i personaggi.

Sul fronte del doppiaggio sappiamo che: Hiro Shimono doppia Aruba; Yūichi Nakamura interpreta Rosu; Ai Kayano è Ruki; Kenichi Suzumura impersona Foifoi; Jouji Nakata doppia Rudolf; Emiri Katō presta la voce ad un personaggio per ora ignoto.

L’anime sarà una serie TV realizzata in formato di corti animati, che andranno in onda su TV Tokyo a partire da martedì 8 gennaio alle 25:35 (quindi effettivamente il 9 gennaio alle 01:35); inoltre la seria sarà trasmessa in streaming su niconico entro il territorio giapponese.

Haruhara ha lanciato il manga sul sito Nico Nico Seiga nel 2010, poi la sua opera è stata data alle stampe su Jump Square della Shueisha nel corso del 2012. L’anime coprirà il primo arco narrativo della versione web.

Sono consultabili il sito ufficiale ed la pagina dedicata dell’emittente televisiva.



Fonte consultata: Anime News Network