nurarihyonL'uscita numero 50 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha annunciato che la limited edition del venticinquesimo ed ultimo volume del manga Nurarihyon no Mago (I Signori dei Mostri) di Hiroshi Shiibashi conterrà come extra un Anime DVD. L'uscita dello stesso è prevista per il 4 Marzo 2013.

Lo stesso Shiibashi sta supervisionando questo nuovo progetto, che narrerà l'origine segreta del Clan Nura, protagonista delle vicende del manga. Inoltre, la limited edition conterrà anche una cartolina esclusiva.

La storia segue le vicende di Rikuo Nura, un ragazzo in parte umano e in parte yokai, che vive in una casa piena di spiriti con suo nonno, il comandante supremo, il Nurarihyon. Il ragazzo è destinato a diventare il capo del clan alla morte del nonno, tuttavia Rikuo non è interessato a tale carica, così cerca di ribellarsi alla sua parte yokai assetata di potere, ed alle aspettative del nonno. Ce la farà? E se così non fosse riuscirà a riunire tutti i clan minori per farsi eleggere nuovo Nurarihyon?

In questi mesi sono stati rilasciati i primi due, dei tre capitoli, della 'Aoi Rasen-Jō Saishū Kessen' (La Battaglia Finale del Castello della Spirale Blu). Il primo durante il mese di agosto, mentre il secondo è stato pubblicato nell'uscita autunnale della rivista. Il terzo ed ultimo, invece, sarà rilasciato in quella invernale.

In Italia il manga è attualmente pubblicato dalla Panini. Sono state anche realizzate due serie di anime, Nurarihyon no mago e Nurarihyon no mago:Sennen Makyou, che però non sono ancora state tradotte in lingua italiana.

Fonte Consultata: Anime News Network