Update del 24/06/2013

Il sito ufficiale di Love Lab ha rilasciato un primo trailer esteso per l’anime che debutterà nelle TV nipponiche il 4 luglio:



Nel video possiamo ascoltare la sigla d’apertura "Love Shitai—!" cantata dalle Fuji-Jo Seitokai Shikkō-Bu ossia le doppiatrici del quintetto di protagoniste del consiglio studentesco.

Invece in TV è stato trasmesso un II breve spot:





Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 19/05/2013

È stato rilasciato un primo spot per la serie anime Love Lab, che debutterà questa estate:



Inoltre veniamo a conoscere il cast di doppiaggio: 
  • Manami Numakura (The IDOLM@STER) - Rico Kurahashi, l’aiutante della presidentessa del consiglio studentesco;
  • Chinatsu Akasaki (Kill Me Baby) - Natsuo Maki, presidentessa del consiglio studentesco;
  • Inori Minase (Occult Academy) - Suzune "Suzu" Tanahashi, segretaria del consiglio studentesco;
  • Ayane Sakura (Vividred Operation) - Yuiko "Eno" Enomoto, vice-presidentessa del consiglio studentesco;
  • You Taichi (My Little Monster) - Sayori "Sayo" Mizushima, tesoriera del consiglio studentesco.

Il sito ufficiale ci mostra un nuovo key visual (in galleria a fondo pagina) e ci rivela lo staff di produzione:  Masahiko Ohta (Yuruyuri, Mitsudomoe) dirige il progetto presso lo studio Dogakobo (YuruyuriGJ Club), mentre Takashi Aoshima (YuruyuriMitsudomoe) cura il copione, e Chiaki Nakajima (Yuruyuri) disegna i personaggi.
 
Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II



------------------------------------------


Notizia originale:

La fascetta che avvolge il VII volume del manga 4-koma seinen Love Lab (Renai Lab) di Ruri Miyahara annuncia che l’opera sarà adattata in una serie anime per la TV. Per l’occasione sono stati inaugurati: un sito ufficiale ed un account di Twitter

Renai Lab / Love Lab - home page
 
Si tratta di una commedia scolastica ambientata in una scuola femminile, incentrata sulla vita quotidiana di varie studentesse.  L’accademia femminile Fujisaki è rinomata per l’alto standard morale delle sue studentesse. La ragazza più prominente dell’istituto è Maki, la presidentessa del consiglio studentesco, ella è ammirata da tutte le sue compagne per la sua compostezza e le sue buone maniere. Di contro anche il maschiaccio Riko ha le sue fan, per la sua personalità diretta e genuina. Un giorno Riko sorprende Maki mentre fa pratica di baci con un cuscino, scopre così che "miss perfezione" non è quella che tutti pensano. Maki convince Riko a mantenere il suo segreto e la coinvolge nel suo laboratorio di sperimentazione di esperienze romantiche, come tenersi per mano ed altro… Saranno presenti anche una tsundere, una meganekko (quattrocchi) e vari altri personaggi.

Renai Lab / Love Lab - volume 7

Miyahara ha lanciato il suo manga nella rivista Manga Home di Houbunsha nel 2006, in cui è stato serializzato fino al 2010, mentre attualmente è in corso su Manga Time Special ed ha all’attivo 7 volumi.

Fonte consultata: Anime News Network