Dopo aver presentato, con un discreto successo, Zone of the Enders HD Collection in Giappone e negli USA, la Konami non cessa di continuare la campagna di promozione diffondendo video di grande richiamo come questo che vi presentiamo, dedicato a Zone of the Enders: The 2nd Runner, noto in Giappone come Anubis: Zone of the Enders

Zone of the Enders HD Collection Poster


Qualche polemica ha accompagnato l'uscita della raccolta, probabilmente a causa del primo Z.O.E. obbiettivamente un po' datato sul piano tecnico.
L'alta definizione se regala controlli più reattivi finisce per evidenziare con maggior intensità uno dei problemi critici del gioco: la longevità, a cui in 2nd Runner si è cercato già a suo tempo di ovviare aumentando il numero di obbiettivi, missioni e di unità affrontabili con il Jehuty.

Z.O.E. HD Edition - Anubis Climax



Sempre per promuovere l'uscita del gioco è stato esposto, dal 25 ottobre fino al 4 Novembre, un busto gigante del Jehuty ad Akihabara. Nel video si mostrano le varie fasi della costruzione e qualche immagine dell'esposizione.

Z.O.E. HD Edition - Jehuty in Akihabara



L'uscita in Europa è stata programmata per il 30 Novembre prossimo. Anche nella versione europea sarà compresa la demo di Metal Gear Rising: Revengeance, compresa direttamente nel Blu-Ray della Zone of the Enders HD Collection su PS3 e in un secondo disco aggiuntivo per quel che riguarda la Xbox 360.

Fonti Consultate:
Crunchyroll
Multiplayer