Update del 01/03/2013

Il sito ufficiale dell’anime Arata Kangatari (La leggenda di Arata), che uscirà l’8 aprile su TV Tokyo, ha rilasciato il secondo trailer:



Il video ha come colonna sonora la canzone "The Misfit Go" by OLDCODEX.

Se il video non dovesse funzionare, o fosse rimosso, clicca sull’immagine qui sotto, ti indirizzerà direttamente al video sul sito ufficiale:

La leggenda di Arata - video

Un volantino ci ha rivelato il cast a fine febbraio:
Hinohara Arata: Nobuhiko Okamoto ((Ao no Exorcist - Rin)
Arata: Yoshitsugu Matsuoka (Sword Art Online - Kirito)
Kotoha: Ayahi Takagaki (Tari Tari - Ayahi Takagaki)
Kannagi: Yûki Ono (Medaka Box - Zenkichi Hitoyoshi)
Masato Kadowaki: Ryôhei Kimura (Eden of the East - Akira Takiazawa)
Akachi: Tatsuhisa Suzuki (My Little Monster - Haru Yoshida)
Katena: Junko Minagawa
Yorunami: Sôichirô Hoshi

L’opening sarà eseguita dal gruppo delle Sphere e l’ending da OLDCODEX.


Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll

-------------------------


Update del 18/12/2012

La leggenda di Arata - taeser home

Il neo inaugurato sito ufficiale dell’anime Arata Kangatari (La leggenda di Arata) ha rilasciato un primo breve video promozionale per la serie TV, che debutterà il prossimo aprile:



Veniamo a conoscere anche alcuni nomi dei membri dello staff: Kenji Yasuda (Ikoku meiro no Croisee - The Animation, Shugo Chara!) sarà il regista, Mayori Sekijima (Skip Beat!) il supervisore della serie, Masahiro Aizawa (Lo Stregone Orphen, Nishi No Yoki Majo) il character designer, il tutto per la produzione dello studio Satelight.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Il numero doppio, 2-3, di Shonen Sunday, in vendita da mercoledì prossimo, annuncia che La leggenda di Arata (Arata Kangataridi Yu Watase (Ayashi no Ceres; Zettai Kareshi - Assolutamente lui; Fushigi Yugi) verrà adattato in anime. Per ora si sa solo che si tratterà di una serie anime per la TV, al debutto in primavera, prodotta dallo studio Satelight.

La leggenda di Arata
 
Dall’acclamata Yuu Watase, autrice di “Fushigi Yûgi” e “Ayashi No Ceres”, arriva anche in Italia Arata Kangatari. Ambientato a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dèi convivono, e il Giappone moderno, racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per un qualche motivo si ritrovano a vivere l’uno al posto dell’altro. (Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Panini Comics.)

In Giappone il manga è tutt’ora in corso, da ottobre 2008, sempre su Shonen Sunday di Shogakukan e il volume 17° è previsto per il 18 dicembre. In Italia invece l’opera è edita da Panini.

Fonte consultata: Manga-News