Il decimo ed ultimo volume della serie anime Hellsing Ultimate conteneva al suo interno una 'sorpresa' per tutti i fan dell'autore: un corto anime di 150 secondi per il nuovo manga di Kohta Hirano, Drifters.


Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate) ha supervisionato il lavoro, insieme a due veterani di Macross Frontier: Sayonara no Tsubasa, il direttore tecnico Kazuya Miura e il direttore dell'animazione Masayori Komine. Yasushi Ishii ha composto le musiche, dopo aver lavorato sulla prima serie anime di Hellsing e anche sull'anime Darker than Black.

La storia di Drifters si svolge nell'era Sengoku (1467-1573), un periodo di costanti fermenti bellici. Un giovane samurai in punto di morte si trova improvvisamente in un altro, fantastico mondo. Come è possibile ciò? Quale destino attende lo spaesato guerriero?

DriftersAnime

In Italia il manga Hellsing (pubblicato prima dalla Dynit e poi ripreso dalla JPOP) si è concluso al suo decimo ed ultimo volume nel giugno del 2009.
La stessa casa editrice ha iniziato a rilasciare l'anime Hellsing Ultimate in box edizione limitata contenenti sia un volumetto del manga che il relativo DVD, sempre nel 2009. Tuttavia, l'edizione si è interrotta al terzo volume, nell'aprile dell'anno successivo.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Manga News