Toraneko FolkloreComic Blade di febbraio, già in vendita dal 28 dicembre, annuncia che Toraneko Folklore, manga di Mayumi Azuma (Elemental Gerad), terminerà nel prossimo numero, disponibile in commercio dla 30 gennaio. 

Quando frequentava le scuole medie Touto era considerato un ragazzino difficile, che la gente temeva e finiva per evitare. Ma Touto vuole che le cose vadano diversamente ora che è alle superiori, infatti ha studiato duramente per entrare in un prestigioso liceo. Nonostante il suo atteggiamento duro e un comportamento strano, riesce a stringere amicizia con due studenti che stanno, anche loro, cercando di lavorare su se stessi. La timida Miyakoe, che è interessata all'occulto, è sempre passata inosservata alle scuole medie, ed ora vuole che le cose cambino. Chubby Yuta vuole invece cancellare il suo passato che lo ha sempre visto come una costante vittima dei bulli. Tutto procede bene fino a quando Miyakoe scompare durante una delle sue indagini occulte a scuola. Cercando con l'aiuto di Yuta di ritrovarla, Touto si imbatte in una serie di pericolosi e fantastici eventi... sembra che la vita alle scuole superiori sarà molto più strana di quanto avesse mai potuto immaginare.

Lo shoen, pubblicato dal 30 aprile 2010 dall’editore nipponico Mag Garden, si attesterà così sui 6 volumi. Da noi i diritti dell’opera sono detenuti da GP Publishing.

Fonte consultata: Manga- News