Direttamente dal famoso 'message board' 2Ch, una guida visiva a tutte le versioni manga del fantasy/economico Maoyuu Maou Yuusha (La Regina dei Demoni e l'Eroe / MAOYU), scritto da Touno Mamare. La storia ha ispirato ben sette versioni tra light novel, manga e il recente anime (che riunisce nel suo cast il regista dell'anime di Spice and Wolf). Grazie alla grafica qui sotto, realizzata da un fan della serie, si possono paragonare tutte le versioni dei vari personaggi.

Maoyuu

L’opera, tratta dall'omonima light novel, si incentra su Maou, la Regina dei Demoni, e l’eroe umano Yuusha. I due vivono in un modo nel quale umani e demoni sono in continua e brutale lotta tra loro. Yuusha affronta Maou a viso aperto riguardo alla inutile crudeltà della guerra, a sua detta causata dai demoni. Ma la regina ribatte che la guerra non è dannosa, piuttosto stimola il progresso e la collaborazione tra gli uomini. Inoltre la guerra è addirittura necessaria ad evitare che gli umani sfoghino i loro più bassi istinti contro se stessi in una truculenta guerra civile. In questa visone delle cose la lotta contro i demoni è il minore dei mali. Yuusha rimane persuaso dai ragionamenti di Maou e decide di aiutarla a scongiurare il maggiore dei mali.

La legenda sottostante esplica la grande immagine superiore. Da sinistra a destra:
1) Light Novel, edita dalla Enterbrain nel 2010.
2) Maoyuu: Maou Yuusha - "Be mine, Hero" "I refuse!", manga illustrato da Akira Ishida. Questa versione, pubblicata sulla rivista Comic Ace, è stata selezionata come adattamento ufficiale della serie.
3) Maoyuu Maou Yuusha - Other side of the hill - manga illustrato da Hiro Touge e serializzato su Champion Red.
4) L'adattamento di You Asami, una versione shonen della storia, pubblicata sulla rivista Famitsu Comic Clear.
5) Maoyuu 4-Koma: You're Horrible, Maou-sama!, manga illustrato da Muronchi Nanatsu e serializzato sulla rivista Magi-cu.
6) Maoyuu Maou Yuusha Gaiden - Madoromi no Onna Mahou Tsukai,  illustrato da Taiki Kawakami, serializato sulla rivista Shounen Sirius.
7) Versione anime, con il design dei personaggi curato da Hiroaki Karasu e Masashi Kudo.


Fonte Consultata: Crunchyroll