NekoAwards 2013


Eccoci finalmente!!! La prima edizione dei NekoAwards di AnimeClick.it è arrivata e personalmente, visto che ci sto lavorando da un po’ di tempo, è davvero un traguardo . Cosa sono i NekoAwards? A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno i migliori dell’anno solare 2012 in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti , perché nessuno può comprendere meglio i sogni che i sognatori stessi! Ok prima di beccarmi le solite accuse ( meritate) sul fatto di essere troppo retorico e pomposo entriamo subito nel vivo della competizione che a gennaio vede salire al centro dell’attenzione i titoli manga. Saranno 4 le categorie da premiare e a dispetto degli anime, in cui le selezioni saranno fatte sempre da voi utenti durante le prossime settimane (ma non sveliamo troppo), in questo caso è stato lo staff a fare una selezione iniziale dei titoli da candidare, cercando di dare spazio un po’ a tutti i generi e a tutte le case editrici.
Questa settimana siete chiamati a decidere per la Migliore Edizione Manga e Miglior Volume Unico 2012. Il voto sarà multiplo ma anche segreto, i risultati saranno svelati solo alla fine!



Miglior Edizione Manga 2012


Qui si decide l’edizione, quindi non il valore artistico dell’opera in sé, bensì la qualità del prodotto con un occhio di riguardo alla copertina, alla qualità della carta, al formato, alla presenza di tavole a colori, alla rilegatura e a quant’altro serva a far avvicinare un manga alla perfezione sognata da ogni appassionato.

Vota la miglior edizione manga del 2012




Miglior Volume Unico 2012


Le qualità di sintesi, riuscire a regalare delle emozioni nel breve volgere di poche pagine è un dono che solo pochi, grandi artisti riescono ad avere ed in questa categoria si premia proprio il miglior titolo tra i tanti manga unici usciti quest’anno.



Vota il miglior volume unico del 2012