Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Sasami-san@Ganbaranai 01

Titolo italiano:  Da domani giuro che mi impegno
Titolo Originale: Ashita kara ganbaru

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/01/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   27   20   8 


EvilQueen

Descrivibile in un'escalmazione:WOW!! Disegni davvero spettacolari,voci bellissime,roba decisamente fuori dall'ordinario e dal banale. La scena eroine/lotta EPICA. Sono in estasi,to be continued ..*-*

 27/10/2016

_Troppo93_

Lo trovo semplicemente ridicolo, Drop istantaneo.Voto 2

 08/08/2015

Marco Onizuka

La regia e le animazioni sono veramente buone e c'è tanta demenzialità. La protagonista e il fratello sono molto interessanti, spero che il tema hikikomori venga trattato in maniera adeguata.

 12/01/2015

RonnieHumboldt

Boh. Dal punto di regia e di stile è molto sopra la media e ci sono delle idee interessanti (il volto coperto per idealizzare il fratello) ma i minuti finali mi hanno spaesato parecchio.

 N.D.

grandebonzo

Trama schizofrenica al limite del nonsense. Graficamente spettacolare. Mi piace!

 N.D.

demone dell'oscurità

inizio promettente!

 N.D.

Shinji Kakaroth

Primo episodio molto confusionario ma con animazioni eccellenti ed una regia superba! ^_^

 N.D.

BlackBear

Episodio caotico dove non si capisce molto della trama, carini i personaggi e le scene di combattimento. Bisogna vedere gli episodi successivi per farsi un idea

 N.D.

Uccello Gira-Viti

è indubbiamente strano e particolare, ma questo primo episodio così poco canonico mi ha interessato parecchio.

 N.D.

sabaku_no_hana

Non saprei . Non ci ho capito granchè . La storia del fratello la trovo mooolto strana , e non sopporto il fatto che non mostri il volto -.- graficamente mi piace . Vedremo come si evolverà il tutto .

 N.D.

irishman

Disturbante.La cosa del fratello che non mostra il volto e vuole conquistare la sorella mi fa piuttosto ribrezzo,il tutto condito da 20 minuti di un nulla,stiloso quanto si vuole,ma nulla.Inizia male!

 N.D.

Yume-chan

Non ci ho capito molto, ma questo primo episodio sembra interessante. Anche se la sottomissione del fratello lo trovo alquanto snervante!

 N.D.

LaMelina

Non è proprio il mio genere, infatti non è che mi sia piaciuto... Inoltre non capisco dov'è che voglia andare a parare. Avrei preferito qualcosa di più classico sugli hikikomori.

 N.D.

Melany

Inizio bizzarro ma interessante, poi la storia prende una piega stravagante. C'è da capire se si tratta di una genialata o di una boiata, alcune cose mi hanno lasciata perplessa. Bella la grafica.

 N.D.

Izaya_Orihara

Una puntata del tutto nosense ma almeno non mi ha fatto annoiare e in alcuni momenti mi ha fatto schiattare dalle risate (i missili che escono dalle tette di Kagami xD)

 N.D.

Stay Night

Folle e simpatico questo primo episodio, per ora promosso.

 N.D.

vgotho

Avanguardia,sperimentazione totale,follia.

 N.D.

Franky000

Non preferisco le opere nonsense, però l'episodio è stato realizzato talmente bene che non posso non continuare a seguire questo anime. Speriamo bene...

 N.D.

Chrystchief

Alla shaft si drogano in modo pesante ma l'episodio mi è piaciuto un casino! Non ci ho capito una mazza ma pare o tremendamente stupido o assolutamente geniale! lo continuo di certo. Mi ha divertito.

 N.D.

Mei_Chan

Nella prima parte nulla di nuovo, ma a partire da metà non ho capito più niente! Davvero, un ammasso di cose assurde senza capo né coda... Lo continuo comunque, ancora è poco per giudicare.

 N.D.

rossocenere

Roba malatissima. Mi ha divertito un sacco.

 N.D.

Grande Nero

Incesto, missili-tette, il fratello che balla Haruh Dance. What. The Fuck.

 N.D.

yuki*

Sinceramente è stato difficile arrivare a fine episodio... la storia è praticamente inesistente. Tuttavia aspetto il secondo per bocciarlo o vedere se continuarlo U_U

 N.D.

Sora333

mi è venuto un mal di testa incredibile guardando questo episodio... se nel prossimo non si calmano lo boccio

 N.D.

Spellmaster

Mi piace la grafica... per il resto è ancora troppo presto per giudicare. vuole porsi come una rivisitazione di excel saga? le abbondanti citazioni e il nonsense ci sono, ma manca la vena comica.

 N.D.

Arashi84

Sarò strana io ma mi ha mandato in confusione, una confusione decisamente non piacevole! Non credo proprio che guarderò il secondo episodio.

 N.D.

inglimod

Veramente insensato, ma al contempo mi è piaciuto e mi ha divertito quindi non posso che promuovere.

 N.D.

Renton_

Non ha un senso, incenstuoso ambo i lati, spara-tette, cretina e no-loli. Disegni che fanno storcere il naso. Un altro episodio del genere e si auto cestina.

 N.D.

Tsukime;

All'inizio mi era sembrato abbastanza interessante,poi quando è iniziata la cacchiata del cioccolato la situazione è iniziata a degenerare...cosa succederà nel prossimo?!?

 N.D.

ReiRan->--@

Già il sis-complex mi deprime... e poi la puntata è puro nonsense. Il picco dell'assurdo lo raggiungono le "matraglia-tette" di una delle sorelle.

 N.D.

iziaky

Ma io che cavolo ho appena visto?! Una Hikikomori, un fratello senza volto, tre sorelle non umane, il mondo invaso dal cioccolato e missili dalle tette!!? D: una stronzata immane che devo continuare!

 N.D.

falcus92

mmm eppure sembra interessante... sperimentale direi. Quello che mi ha colpito è la gestione degli eventi, abbastanza particolare. Ma avrà un senso tutto? O sarà una boiata?

 N.D.

HSam

HSam

Combattere un drago di cioccolato mentre scorre una colonna sonora Blues. Studio SHAFT sei DIO!!!!

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Pessimo primo episodio..dove vorrebbe andare a parare? L'unica cosa che si salva è l'animazione.

 N.D.

Darktony

Non sono riuscito a digerire questa puntata non mi attira, lo stile grafico non mi piace molto è poi nascondono la faccia del fratello ...che dire bocciato

 N.D.

Kuroi Karasu

Semplicemente non è demenziale ma stupido.....il chara e lo stile grafico sono cmq interessanti.

 N.D.

Zelgadis

Prego? Non ho capito. Aspetto il prossimo per schiarirmi le idee.

 N.D.

puddipuddi

Okay.. il disegno e l'animazione sono splendidi..ma il senso?! Speriamo i prossimi episodi siano un poco più calmi, questo mi ha lasciato disorientata, anche se in alcuni punti mi ha divertito!

 N.D.

Sereheo

Prima puntata abbastanza strana ma mi piace.

 N.D.

kuroakuma

inizialmente è partito molto calmo,poi è successo il finimondo. Sto ancora cercando di riordinare le cose in testa... Nel complesso molto divertente

 N.D.

ladynera

il fratello maniaco non ci voleva proprio u.u episodio strambo che da il via ad un arco narrativo che si prospetta ricco di ... stramberie?!?grafica fluida e colorata,opening molto bella,speriamo bene

 N.D.

Kemondori

Propendo per la porcata, ma è presto per giudicare. Shinbo pretenzioso come al solito, spero che almeno la storia nasconda qualche sorpresa.

 N.D.

Metaldevilgear

È presto per capire se si tratta di un prodotto geniale o di una roba malata e basta. Potrebbe esserle entrambe. La qualità delle animazioni permette a Shinbo di divertirsi con una regia esplosiva.

 N.D.

bbQsauce

Amo Shaft, Shinbou e Kana Asumi, e lo stile di quest'anime è eccellente...ma ha lasciato tante domande e non molta voglia di aspettare le risposte ._. pregherò le stelle per un seguito migliore.

 N.D.


Altri Voti



4

the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman   selere selere   LazyD LazyD   lori24 lori24  

1

Jessi Jessi  

Sasami-san@Ganbaranai 02

Titolo italiano:  Sorvegliati in casa
Titolo Originale: Jitaku keibiin

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/01/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   23   5   5 


Marco Onizuka

Per ora è carino ma niente di più, ho iniziato la serie leggendo della protagonista ma per ora la sua condizione viene trattata in maniera leggera, spero in qualcosa di più serio.

 12/01/2015

vgotho

Mi ha convinto meno del precedente,piacendomi ugualmente.

 N.D.

sabaku_no_hana

Episodio carino , sempre un po' strano , ma divertente . Intrattiene .

 N.D.

Shinji Kakaroth

Finalmente viene svelato il mistero! Ancora una divertentissima regia! Da seguire!

 N.D.

Chrystchief

Si spiegano le assurde vicende del primo episodio. Ma l'episodio è molto meno esagitato del primo e perde un po in coinvolgimento. Comunque divertente.

 N.D.

irishman

Un po' meglio del primo,folle,episodio.Il fratello mette da parte,per ora,i pruriti incestuosi,la storia viene,parzialmente delineata,potrebbe risultare piacevole,ma ancora a rischio drop.

 N.D.

BlackBear

Finalmente si capisce qualcosa in più della trama, la storia prende forma e l'anime si dimostra alquanto piacevole

 N.D.

Uccello Gira-Viti

Il secondo episodio spiega qualcosa in più, rendendo la storia più intrigante. Di certo non tiene con il fiato sospeso, ma per quanto mi riguarda aspetto il seguito

 N.D.

Degonia

A mio avviso incomprensibile! Ho provato a guardare il secondo episodio ma l'ho trovato peggiore del primo! Mi annoia e il personaggio del fratello/schiavo lo trovo futile!

 N.D.

Izaya_Orihara

Povera Sasami-san :P. Episodio carino e che non ha annoiato.

 N.D.

Zelgadis

Mah, va bene la spiegazione, ma ho fatto fatica a non addormentarmi.

 N.D.

Spellmaster

Prima parte soporifera... si riprende un po' verso la fine. La spiegazione iniziale rende le cose più comprensibili, ma avrei preferito un nonsense estremo alla "excel saga" o "panty&stocking"

 N.D.

Yume-chan

Grazie alle spiegazione, questo episodio è più comprensibile rispetto al primo. Non lo trovo il massimo, ma è carino.

 N.D.

Melany

Ancora devo capire se mi piace o no, ma questa puntata l'ho trovata più sensata e divertente della prima. Le tre sorelle irrompono nella casa di Sasami per giocare a un gioco famosissimo.

 N.D.

inglimod

Abbandona in parte il no-sense spiegandoci cos'è successo la scorsa puntata, per rimane molto divertente.

 N.D.

rossocenere

Parecchio malato e tanto accattivante.

 N.D.

Franky000

Niente male, servono ancora più spiegazioni per la storia delle divinità però nel complesso ti cattura molto.

 N.D.

falcus92

mmm La storia mi lascia perplesso. Però infondo non è male. Ma neanche di facile visione

 N.D.

ladynera

Off abbastanza noioso, e stupido u.u ora anche qui si viene risucchiati in un game?!? lol...

 N.D.

LaMelina

Pretende di trattare tematiche serie, come quella degli hikikomori, in maniera così insensata e infantile?! No, non mi piace affatto.

 N.D.

Tsukime;

Migliora decisamente in questa puntata...si spiega il folle incidente di San Valentino e mi ha intrattenuta abbastanza direi!

 N.D.

Mei_Chan

Un po' mi diverte, un po' mi annoia... Mi lascia un senso di confusione finita la visione. Il nonsense la fa da padrone, questo è certo.

 N.D.

Kemondori

Più o meno si capisce, ma nè mi coinvolge nè mi fa ridere :/

 N.D.

puddipuddi

Molto meglio, anche se il fatto delle divinità che saltano da un corpo all'altro va spiegato..è divertente ,si fa seguire. Si discosta completamente dall' idea che mi ero fatta leggendo la trama

 N.D.

bbQsauce

Ok, mi piace, e dire che il primo episodio mi aveva demolito le aspettative... Comincio a provare simparia per i personaggi dopo questo episodio molto nerd.

 N.D.

Stay Night

Soffrivo insieme a Sasami in questa puntata XD

 N.D.

Metaldevilgear

Il ritmo narrativo è eccezionale, specialmente nella prima parte, ma nel finale si fatica davvero a trovare un senso a ciò che si è visto. E la storia delle divinità, che vorrebbe dire?

 N.D.

ReiRan->--@

Troppo assurdo e malato, non fa per me, ho visto 2 episodi e lascio perdere, non mi diverte, anzi mi annoia.

 N.D.


Altri Voti


4

EvilQueen EvilQueen   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman   Legend Legend   LazyD LazyD  

1

Jessi Jessi  

Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Da domani giuro che mi impegno 24'   27    20    8 
Ep. 02 Sorvegliati in casa 24'   23    5    5 
Ep. 03 Se lavori, hai perso 24'   12    7    3 
Ep. 04 Parassitismo familiare 24'   6    7    2 
Ep. 05 Pensi ancora che io sia seria? 24'   13    1    1 
Ep. 06 A creare problemi sono solo i genitori 24'   13    1    1 
Ep. 07 Ho dimenticato come si parla 24'   9    3    1 
Ep. 08 Solitudine strategica 24'   5    5    2 
Ep. 09 Non dico di non potercela fare 24'   3    6    4 
Ep. 10 Combattiamo contro un nemico invisibile 24'   4    4    5 
Ep. 11 L'amore è una leggenda metropolitana 24'   3    5    6 
Ep. 12 Nessuno sforzo domani 24'   5    3    7