Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Kotoura-san 01

Titolo italiano:  Kotoura-san e Manabe-kun
Titolo Originale: Kotoura-san to Manabe-kun
Titolo Inglese: Kotoura-san and Manabe-kun
Titolo Kanji: 琴浦さんと真鍋くん

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/01/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   66   2   0 


Flare Asakura

Un inizio meraviglioso. La storia di Kotoura è molto triste e Manabe è il miglior personaggio dell'episodio.

 12/04/2019

Gakuto25

Questo primo episodio è cambiato di scenario e di tutto in pochi minuti

 14/01/2019

npepataecozz

Episodio bellissimo. La prima metà davvero molto triste, mi sono quasi commosso; l'altra metà invece è un esplosione di comicità come non ne vedevo da tempo. Il finale lascia gioia nel cuore.

 N.D.

grandebonzo

Ottimo primo episodio, simmetricamente scandito da atmosfere contrastanti, anche nella resa visiva.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

La scena del gatto fa venire la pelle d'oca e Manabe è spettacolare, mi è piaciuto.

 N.D.

Deb

Non sono riuscita a capire ancora se Maname sia un figo o uno sfigato... Per adesso la trama mi piace molto, passa dalla tragedia alla commedia con grande naturalezza.

 N.D.

terrablu2003

Cribbio!La key visual trae in inganno,bello vedere che anche senza una buona grafica,si riesce ad avere un ottima storia!Plot e narrazione che riescono a fra presa in maniera decisa sull'emotività!WOW

 N.D.

LaMelina

Mi sono innamorata di quest'anime e sono contentissima di averlo iniziato. I primi 10 minuti sono stati a dir poco commoventi. Mi rivedo molto in Manabe e nel suo "non avere pregiudizi"...

 N.D.

Sarren

Davvero molto bello! La prima parte è molto triste, non me l'aspettavo, mentre la seconda è più comica ma comunque piacevole da vedere.

 N.D.

Solaris

Ecco la bella sorpresa della stagione :) Vediamo se tiene, che è sempre difficile mixare dramma e comicità!

 N.D.

Degonia

Non mi aspettavo molto da questo anime e invece mi ha sorpreso davvero! Pensavo fosse la solita commedia, ma metà del primo episodio era tristissimo e colpisce parecchio.. mi è piaciuto molto!

 N.D.

paku

Primo episodio carino, con un'inizio inaspettato, per una commedia, ma con un finale di episodio bellissimo.... Mi ha stupito :)

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Bhe la prima parte non mi è dispiaciuta affatto ma la seconda risulta piuttosto noiosa e sa di già visto. I disegni sono così così mentre le animazioni sono buone..

 N.D.

sintetico82

Beh non so come perseguirà...ma questa prima puntata è stata davvero forte! Più che primo episodio sembrava un "ultimo".!

 N.D.

ladynera

si inizia in maniera alquanto drammatica immagino per colpire lo spettatore, pare che leggere nella mente non sempre sia un bene; poi si passa ad un lato più dolce e divertente. Sembra interessante_

 N.D.

iziaky

Speravo in un continuo più cupo e Seinen come si vede fino a metà episodio, ma mi va anche bene far risplendere un po di allegria :)

 N.D.

sidvicious

Sicuramente come primo episodio colpisce molto. Incredibile la parte drammatica, anche se probabilmente passerá in secondo piano. Psico-Toradora?

 N.D.

Vemion

Non me lo sarei mai aspettato così intenso. Ottimo come primo episodio, sembra promettere molto bene!

 N.D.

kuroakuma

veramente ottimo questo primo episodio,non sapevo che era anche drammatico. Eccellente!

 N.D.

onizuka90

L'idea è buona, tuttavia alle volte si eccede nel patetismo. La seconda metà fa da contraltare alla prima, in un ossimoro ben giostrato. Divertente, anche se prevedibile. Vediamo che ci tirano fuori..

 N.D.

The Jester

Bellissimo e divertente, sicuramente uno dei migliori della stagione (se non il migliore).

 N.D.

HSam

HSam

Sono rimasto allibito!!! Fantastico!!

 N.D.

Darktony

Al momento credo il più bello di questa stagione

 N.D.

Tsukime;

Davvero,davvero un bel episodio!E' molto difficile ottenere parti commoventi e comicità allo stesso tempo e questo anime invece,ha centrato in pieno!Toccante la storia della piccola Kotoura!

 N.D.

PosiTrone

Sentimentalmente includente e spiazzante per la dicotomia di tonalità espressive. Da tener d'occhio.

 N.D.

Yui-chan

Davvero interessante! Questo primo episodio mi ha davvero colpita. Commovente e divertente, promosso.

 N.D.

falcus92

Interessante. Unica nota negativa è il comportamento dei genitore, non credo sia una cosa plausibile ma si passa sopra. Credo che vada la pena di seguirlo. Divertente ma anche profondo.

 N.D.

Amaterasu

Sono davvero sconvolta. E' da tempo che non trovo un anime capace di incantarmi dalla prima puntata, dall'inizio alla fine! Dolce, drammatico e comico: davvero il migliore della stagione!!!

 N.D.

hokagesama2

Puntata stupenda sotto tutti i punti di vista!! Mi piacciono già tantissimo i 2 protagonisti e il fatto che lui sia così "protettivo" se così si può dire, nei suoi confronti! DA SEGUIRE FINO ALLA FINE

 N.D.

Sora333

sono senza parole... è... è la puntata più bella che abbia mai visto *_*

 N.D.

Tozzizman

Prino episodio piuttosto interessante! Nell'infinito mare delle 10000 serie romantiche ad ambientazione scolastica questo anime potrebbe risultare una piacevolissima ventata d'aria fresca!!!!

 N.D.

Yume-chan

Ottimo primo episodio, non mi aspettavo una puntata del genere!

 N.D.

Kemondori

Moe beats psycho-pass.

 N.D.

Spellmaster

Primo episodio forse un po' troppo drammatico sui toni... ma molto coinvolgente! decisamente una sorpresa inaspettata!

 N.D.

Melany

Che magnifica sorpresa! nessuno ci aveva scommesso un cent su questa serie moe, invece può rivelarsi la novità più interessante della stagione invernale 2012/2013. Mix perfetto tra dramma e umorismo.

 N.D.

Gordy

Ottima partenza per un anime su cui non riponevo nessunissima fiducia. Vediamo ora come prosegue ;)

 N.D.

inglimod

Veramente ben riusciti i primi 10 minuti, una sorpresa il forte contrasto tra drammatico e comico. Penso che il lato drammatico passerà in secondo piano nel prosieguo, ma promette bene.

 N.D.

Grande Nero

Vediamocelo, giusto per far passare il tempo di quest'altro download. Mai frase più sbagliata. Incipit potentissimo, mi ha fatto tacere tutti i primi 10 minuti. Lo seguirò con grande interesse.

 N.D.

Slanzard

Oltremodo stridente lo stacco tra l'incipit drammatica e la restante atmosfera comica. Sicuramente un primo episodio interessante, sperando non finisca col banalizzarsi nel proseguo.

 N.D.

Excalibur

Se continua così per me è già capolavoro, un incipit del genere è ormai merce rara.

 N.D.

merlino1976

Promosso a pieni voti,speriamo che continui cosi'.

 N.D.

DarkPuddu

DarkPuddu

Finalmente un primo episodio potente in questa porcheria di stagione.

 N.D.

Liga-kun

Sicuramente uno dei migliori anime della stagione. Inizio molto promettente, ma nella seconda parte dell'episodio cambia registro. Vedremo come saranno le prossime puntate.

 N.D.

Otaku.Designer

Mi aspettavo qualcosa da seguire tanto per... ma in realtà sembra una serie da seguire e finire. Diciamo che inizia davvero bene.

 N.D.

ShinyKizaru

Spettacolare assolutamente, avrà davvero successo ne sono sicuro.

 N.D.

Mason Roth

E' il nuovo Toradora (citazione necessaria).

 N.D.

Metaldevilgear

Promettente e simpatico.

 N.D.

Morgiall

Questo anime secondo me è molto promettente, peccato che come spesso capita è stato sottovalutato e quindi ancora non si trova subbato

 N.D.

Arashi84

Una simpatica sorpresa questo primo episodio; un inizio triste e una seconda metà parecchio comica. I due protagonisti mi hanno fatto un'ottima impressione, soprattutto Manabe! Primo episodio promosso

 N.D.

Zelgadis

Promosso. Una luce di speranza in una stagione finora buia.

 N.D.

ReiRan->--@

Inaspettata sorpresa, questo episodio è drammatico e comico allo stesso momento. Leggere la mente delle persone potrebbe essere utile ma non riuscire a controllare il poter diventa una maledizione.

 N.D.

Stay Night

In 10 minuti t'ha ammazzato il moe XD Intanto è l'anime con il primo episodio migliore di questa stagione, vediamo se riesce a tenere per i prossimi.

 N.D.

bbQsauce

Ed io che mi aspettavo la solita commedia semi-inutile ._. è tristissimo... Bell'inizio, fantastici i due personaggi, lui è troppo simpatico xd Ora come ora il migliore della stagione.

 N.D.


Altri Voti



Kotoura-san 02

Titolo italiano:  Il primo......
Titolo Originale: Hajimete no......
Titolo Inglese: The First......
Titolo Kanji: 初めての......

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/01/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   55   1   0 


npepataecozz

Non raggiunge i picchi del primo episodio (ma credo sia abbastanza difficile farlo) ma si mantiene su un livello assolutamente apprezzabile. Adattissimo per chi ama emozionarsi, tipo me.

 N.D.

Neo-Sophus

Neo-Sophus

Viene affrontato anche il bullismo psicologico femminile. Sembra abbastanza profonda come storia, per quanto divertente.

 N.D.

Deb

Tristezza e comicità si alternano di nuovo facendoci conoscere meglio i personaggi. Manabe è un grande non si sa mai quale perversione gli può uscire dalla mente ma riesce anche a dichiararsi

 N.D.

terrablu2003

Puntata che non delude dopo l'inizio fragoroso della prima puntata!Disegni carini,anche i fondali non son male!Plot che usa lo stesso mix utilizzato in precedenza,da cui ne esce una narrazione buona!!

 N.D.

Spellmaster

piacevole... non che vada pazzo per le commedie scolastiche, però. spero non si appiattisca.

 N.D.

Sarren

Bell'episodio che combina ancora una volta parti comiche a parti più drammatiche in un mix ben riuscito.

 N.D.

LaMelina

Al secondo episodio e già lo adoro... Soprattutto il personaggio di Manabe mi piace, cioè cavolo, di uno così mi sarei innamorata subito pur'io! >_< Triste la storia della presidentessa del club. x(

 N.D.

SIAMENSIS

Se continua così è sicuramente il miglior anime della stagione

 N.D.

paku

In questo secondo episodio, tocca vari temi come il bullismo e dalla "dichiarazione" di Manabe verso Kotoura. Quindi... secondo episodio bello :)

 N.D.

A-fedcII

A-fedcII

Un bell'episodio dove per la prima volta Manabe dichiara (indirettamente) i suoi sentimenti per Kotoura. I disegni si migliorano abbastanza ma l'umorismo è in dosi troppo eccessive e a volta non diverte..

 N.D.

ladynera

trattasi di bullismo... psicologico!!! Certo che è proprio sfigata; comunque un altro episodio interessante, dove abbiamo anche una dichiarazione, forse un pò troppo presto no?!?

 N.D.

Arashi84

Secondo episodio che alterna dramma e commedia in modo perfetto. kotoura e Manabe entrano nel club di ricerca ESP, ma sorgono dei problemi con altri compagni di classe. Stima infinita per Manabe!

 N.D.

sidvicious

L'alternarsi tra dramma e commedia é ottimo. Spero che non sprechino le cartucce all'inizio, ma é un gran bell'anime

 N.D.

kuroakuma

il contrasto drammatico/sentimentale rimane anche in questo episodio. Buon auspicio! :D

 N.D.

The Jester

Continua ad alternare perfettamente commedia e dramma. Veramente bello, spero si continui con questa formula.

 N.D.

onizuka90

Puntata che propone clichè già noti, come il club, la compagna di classe gelosa che si vendica etc. Tuttavia il piatto è servito bene, la narrazione incuriosisce ed è molto curata. Insomma, piacevole.

 N.D.

Yui-chan

Puntata molto divertente nonostante ci siano parti drammatiche, questo anime inizia a piacermi sempre più :)

 N.D.

HSam

HSam

Sentimenti profondi e comicità immediata! Continua con il piede giusto!!

 N.D.

Darktony

Incredibile il mix comico drammatico ,inoltre sembrano interessanti questi altri due personaggi, speriamo che l'anme mantenga questo ritmo

 N.D.

Tsukime;

Anche in questo episodio l'anime mantiene una buona qualità ed intrattiene ogni minuto di più!Bellissima la parte dove Manabe difende Kotoura!

 N.D.

Melany

Gag meno spassose del primo, ma anche quest'episodio risulta interessante e profondo a trattare temi drammatici. Kotoura entra a far parte di un club esp e ha una rivale in amore! grande Manabe.

 N.D.

PosiTrone

Persevera riuscitamente nell'alternare i toni narrativi, così come cesella personaggi al contorno solo fintamente stereotipati. Mirabile.

 N.D.

Amaterasu

Che bello, che bello!Mentre le cose sembrano migliorare per Kotoura, improvvisamente si trova di nuovo la classe avversa..ma Manabe la salverà.Dolce, profondo, coinvolgente.La più bella della stagione

 N.D.

falcus92

Sisi... mi sa che, se continua così, è la vera rivelazione della stagione. Non me lo aspettavo ma è sia divertente che profonda. un buon connubio

 N.D.

Excalibur

Manabe Master Race!

 N.D.

inglimod

Non certo al livello della prima puntata ma promette bene, divertente anche questa puntata.

 N.D.

Sora333

una storia molto coinvolgente questi 20 minuti mi sono sembrati secoli

 N.D.

Slanzard

La serie prosegue alternando sapientemente le parti comiche con quelle più drammatiche. Nel complesso promette bene, ora sono curioso di sapere come si evolverà il tutto.

 N.D.

Gordy

Alterna in modo sapiente parti estremamente divertenti con altre profondamente drammatiche. Questa serie promette bene

 N.D.

Grande Nero

Meno potente del primo episodio, con più parti divertenti... Ma ciò non cambia il mio giudizio. Grande Manabe! Finora è l'anime che ho più apprezzato di questa stagione.

 N.D.

Metaldevilgear

Bello. Grande Manabe.

 N.D.

Kemondori

Alla lunga potrebbe annoiare, spero abbiano qualche asso nella manica.

 N.D.

Zelgadis

Bello il forte contrasto tra parti drammatiche e parti comiche. Mi piace. Miglior anime della stagione finora.

 N.D.

ReiRan->--@

“Be’ mi piace! avete qualche problema a riguardo?!” Grande Manabe! II ep. sempre divertente e un po’ triste allo stesso tempo.

 N.D.

bbQsauce

Ci sarebbe da commentare il fatto che una produzione così squattrinata passi come top della stagione, eppure è davvero bello, in due episodi ha dato molto più che intere altre serie più famose...

 N.D.

Morgiall

Seconda puntata che non delude le aspettative, se continua così davvero può considerarsi la migliore della stagione. Staremo a vedere come procederà

 N.D.

Stay Night

Nonostante le mie preoccupazioni è andato bene anche il secondo episodio e viste le premesse lo saranno pure i successivi. Promosso, è in corsa per la serie migliore di questa stagione.

 N.D.


Altri Voti




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Kotoura-san e Manabe-kun 24'   66    2    0 
Ep. 02 Il primo...... 24'   55    1    0 
Ep. 03 Così felice, così divertente 24'   38    5    0 
Ep. 04 Il mondo che cambia 24'   32    3    3 
Ep. 05 Paradiso scolastico? 24'   24    9    3 
Ep. 06 Vacanze estive! 24'   21    7    5 
Ep. 07 In questo mondo, io… 24'   20    13    0 
Ep. 08 Non é un appuntamento 24'   16    14    1 
Ep. 09 Sono tutti intorno a me 24'   26    6    0 
Ep. 10 Ma tu non sei qui 24'   18    11    0 
Ep. 11 Restami accanto 24'   5    18    6 
Ep. 12 Le cose che vorrei dirti 24'   25    5    3