Update del 30/06/2013

È stato rilasciato un nuovo video promozionale per la serie TV estiva Inu to Hasami wa Tsukaiyou (InuHasa) al debutto il 1 luglio:



Fonte consultata: Crunchyroll

--------------------------



Update del 11/05/2013

Il sito ufficiale di Inu to Hasami wa Tsukaiyou (InuHasa), l’anime TV in uscita questo luglio per lo studio Gonzo, ha rilasciato un nuovo video promozionale:



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 23/03/2013

Il sito ufficiale dell'anime Inu to Hasami wa Tsukaiyou, prodotto dallo studio Gonzo, ha rilasciato il primo video promozionale in concomitanza con il TAF: 



Il progetto è diretto da Yukio Takahashi (episode director in Last Exile - Ginyoku no Fam; Il Principe del Tennis) con la series composition di Toshizo Nemoto (Inu X boku SS; Tokyo Majin Gakuen Kenpuchou), ed il character design di Youko Satou (direttore dell’animzione di Gintama).

Inu to Hasami wa Tsukaiyou - home

Takahiro Sakurai (Griffith nei nuovi film di Berserk, Suzaku in Code Geass) e Marina Inoue (Rei Miyamoto in Highschool of the Dead, Yozora Mikazuki in Haganai) guidano il cast nei ruoli di Kazuhito Harumi e Kirihime Natsuno. Si tratta degli stessi doppiatori del drama CD e tra gli  ltri tornano: Ai Kakuma - Hami Oosawa; Kana Asumi - Madoka Harumi; Shizuka Itou - Suzuna Hiiragi; e Yū Serizawa - Makishi Akizuki.

Fonte consultata: Anime News Network

------------------------------


Notizia originale:

Inu to Hasami wa TsukaiyoUna pubblicità del VI volume della light novel Inu to Hasami wa Tsukaiyou di Shunsuke Sarai ha rivelato che è in produzione un adattamento anime per la TV dell'opera.

La commedia a tratti assurda e a tratti misteriosa, vede come protagonista Kazuhito Harumi, un liceale che ama spasmodicamente leggere. Un  giorno egli finisce per essere ucciso durante una rapina, ma la sua anima trasmigra nel corpo di un cane. Nella sua nuova forma di bassotto non è più in grado di leggere, ma viene adottato da Kirihime Natsuno, una sadica scrittrice dalla "forbice facile".

Sarai ha lanciato la serie di light novel - con le illustrazioni di Tetsuhiro Nabeshima - nel 2011, e Famitsu Bunko, etichetta della Enterbrain, pubblicherà il VI volume il 30 gennaio. La serie ha un circolazione di 300,000 copie.

La storia ha ricevuto una menzione d’onore al Premio Taisho nella sezione novel; ed ha già ispirato un drama CD nel 2012; mentre Kamon Ooniwa sta curando, dal maggio 2012, una versione manga sul magazine Monthly Shonen Ace della Kadokawa Shoten.



Video promozionale del drama CD:





Fonte consultata: Anime News Network