Dai responsabili di RAI 4 apprendiamo come gli slot dell'anime thursday e dell'anime morning siano per il momento confermati ancora per tutto il 2013 e che quindi dobbiamo aspettarci ancora 4 slot dedicati agli anime a partire dall'autunno.

Di questi 4 slot, 3 saranno dedicati ad anime ancora inediti in Italia e uno ad una replica (2 anime inediti il giovedì e un anime inedito e una replica la domenica).

interrogativo interrogativo
interrogativo interrogativo


Quale sarà la programmazione di RAI 4 per il prossimo autunno verrà svelato poco a poco.
E cominceremo dalla replica che sceglierete voi. Quale anime vorreste vedere replicato su RAI 4 nell'anime morning in Autunno? Le possibili scelte sono soltanto 2: Puella Magi ★ Madoka Magica e AnoHana - Ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno. Altre serie non sono ritenute adatte alla fascia mattutina o non sono più disponibili i diritti per la trasmissione televisiva. Sempre per questione di diritti televisivi non potranno essere replicate entrambe anche nell'eventualità in cui affiancassero una serie da due stagioni (24/26 episodi).

E allora a voi la scelta: Anohana o Madoka: ne resterà soltanto una.

anohana vs madoka


Quale serie vorreste vedere replicata su RAI 4 sull'anime morning in autunno?

Il risultato della votazione sarà reso noto solo a fine sondaggio.




Un ringraziamento speciale a Massimiliano Morelli di RAI 4 che ha permesso l'organizzazione di questo sondaggio e a Ironic74 che per una settimana ha ceduto la rubrica dedicata al sondaggione.

Data l'importanza di questo sondaggio, vogliamo evitare che ci si possa registrare e votare più volte, per cui per votare dovrete avere almeno 30 punti (che non verranno scalati dal vostro punteggio), una quota semplice da raggiungere anche se vi iscrivete ora (possono bastare due o tre recensioni ben scritte ricordandovi che l'aggiornamento punti avviene una volta al giorno in orario notturno), ma che diventa impegnativa da raggiungere con più account. In ogni caso ogni abuso o tentativo di abuso verrà punito.

P.S.
I nekoawards salteranno una settimana e riprenderanno regolarmente sabato prossimo.