Riportiamo dalle pagine di Anteprima 254, disponibile sul sito di Panini Comics, la presentazione di alcune novità (immagini a fondo notizia, cliccare per ingrandire):


KEN IL GUERRIERO
Di Buronson, Tetsuo Hara
Maggio • 11,5x17,5, B., 200 pp., b/n • Euro 4,20

È stato uno dei personaggi più famosi degli anni 80, protagonista di una storia che ha prima conquistato i lettori giapponesi, poi quelli di tutto il mondo grazie anche alla splendida serie TV. È Kenshiro, il maestro della Divina Scuola di Hokuto, l’uomo dalle sette stelle sul petto, l’eroe che vaga in un mondo distrutto dall’olocausto nucleare alla ricerca della donna che ama. Finalmente il manga di Ken torna nelle edicole e nelle librerie italiane in una nuova edizione, per dare a tutti la possibilità di scoprire, o riscoprire, questa pietra miliare del fumetto, un capolavoro senza tempo che è ancora in grado di emozionare e coinvolgere! Una serie non solo da leggere, ma anche da conservare (e sfoggiare) con cura nella propria collezione!


KEN LA LEGGENDA 1 – RAOH, IL CONQUISTATORE DEL CIELO 1 (di 5)
Di Yuko Osada
Maggio • 13x18,8, B., 200 pp., b/n • Euro 4,50/6,50 Edizione Deluxe con sovraccoperta

Insieme alla riproposta della serie originale, arrivano per la prima volta in Italia anche i Gaiden, volumi speciali creati per celebrare la saga di Ken il Guerriero, con i suoi molti personaggi. Letture fondamentali per conoscere molte storie inedite, aspetti sconosciuti e importanti dettagli fin qui mai visti. Si parte con uno dei più forti e carismatici avversari di Ken, suo fratello Raoh! Cinque volumi, disegnati da Yuko Osada, che ci mostreranno una parte fondamentale della giovinezza di Raoh, e come lui sia riuscito a conquistare il potere. E questo è solo l’inizio: nei prossimi mesi arriveranno gli speciali dedicati a Rei, a Toki e molti altri!


HEAVEN’S PRISON 1
Solo per fumetterie - Di Hiroyuki Utatane
Aprile • 13x18, B., 208 pp., b/n, con sovraccoperta • Euro 6,50

A volte una giornata noiosa può animarsi di colpo… soprattutto se di fronte allo spettacolo raccapricciante lasciato da un incidente stradale, siete gli unici a vedere una misteriosa gothic maid assaggiare il sangue rimasto sull’asfalto. Questo è quello che è successo a Toko, giovane studentessa che presto sarà coinvolta in un gioco di morte molto più grande e antico di lei. Hiroyuki Utatane, autore di Seraphic Feather e Lythis, ci accompagna in un action-horror da brividi!


SKYHAWK
Taniguchi Collection 11 • Solo per fumetterie - Di Jiro Taniguchi
Aprile • 17x23,8, B., 288 pp., b/n e col. • Euro 16,90

In fuga da un mondo al tracollo, due samurai sbarcano in America. Ad attenderli la prateria sterminata e una cultura lontana, eppure così vicina a quella giapponese. Il talento di Jiro Taniguchi si presta ancora una volta alla ricostruzione della Frontiera, in un appassionante racconto a metà strada fra storia e fantasia, fra Balla coi lupi e L’ultimo samurai!


SOUL EATER - SOUL ART
Artbook • Solo per fumetterie - Di Atsushi Ohkubo
Aprile • 30,8x21,8, C., 112 pp., b/n e col., con sovraccoperta e cofanetto trasparente serigrafato • Euro 28,00

Le splendide illustrazioni del geniale mangaka Atsushi Ohkubo! Tutte le pagine a colori di Soul Eater, le copertine, le illustrazioni promozionali e molto altro ancora. I più curiosi troveranno anche una speciale sezione in cui il sensei Ohkubo commenta ogni singola immagine contenuta in questo artbook, raccontando vari aneddoti curiosi e interessanti. Un volume spettacolare destinato a tutti gli appassionati del fumetto!
Curiosità: Nel volume troverete una speciale illustrazione realizzata insieme a Hiromu “Fullmetal Alchemist” Arakawa!


OSAMA GAME 1 (di 5)
Solo per fumetterie - Di Hitori Renda, Nobuaki Kanazawa
Aprile • 13x18, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta • Euro 7,50

Cinque volumi mozzafiato in cui lo stile di disegno adrenalinico di Hitori Renda trascina il lettore nell’inquietante mondo del Gioco del Re. Trentadue compagni di classe sono costretti a prendere parte al folle gioco di uno sconosciuto. Ogni giorno, tramite un messaggio sul cellulare ricevono un ordine. Per chi non lo esegue c’è la morte, ma obbedire all’ordine può essere addirittura peggio…


OSAMA GAME
Romanzo • Solo per fumetterie - Di Nobuaki Kanazawa
Aprile • 13x18,8, C., 300 pp., b/n, con sovraccoperta • Euro 14,90

Se ti arriva un messaggio sul cellulare, comincia a tremare. Potresti essere stato coinvolto nell’osama game, il Gioco del Re. In questo caso, non ti è consentito tirarti fuori. Dovrai obbedire a qualsiasi ordine riceverai, altrimenti affronterai la punizione. Scritta nello stile asciutto e ritmato dei cell phone novel, i romanzi che nascono per essere letti a puntate sui cellulari, l’opera di Nobuaki Kanazawa ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico con il suo mix di paura e suspense.


THE ART OF KIKI'S DELIVERY SERVICE
Solo per fumetterie
Aprile • 21x30, B., 208 pp., b/n e col., con sovraccoperta • Euro 25,00

L’artbook ispirato al celebre film di Hayao Miyazaki! Decine e decine di meravigliose immagini a colori che vi lasceranno a bocca aperta, come solo i film dello Studio Ghibli riescono a fare. Scoprirete i disegni preparatori di Kiki, i suoi vari tipi di acconciature, di espressioni, e le pose che assume a bordo della sua magica scopa volante. Troverete poi gli sfondi usati per il film, ispirati a paesaggi realmente esistenti, e molto altro ancora!
Curiosità: Il film uscirà finalmente nei cinema italiani in aprile! Per maggiori informazioni consultate la pagina facebook.com/studioghibli.italia.


REKI 1 (di 4)
Lanterne Rosse 1 - Di Akira Himekawa
11 aprile • 13x18, B., 96 pp., b/n • Euro 4,50

Un divertente e appassionante manga di Akira Himekawa! Per millenni sono rimasti immobili, ma ora i minerali si sono risvegliati e si sono scatenati contro gli esseri viventi della superficie. Gli scienziati stanno cercando di capire come questo sia possibile e perché succeda, ma fino a quando non si troverà una risposta a questo quesito, l’unica soluzione è affidarsi ai glide hunter. Armati con proiettili rivoluzionari, e a bordo di potenti moto, questi combattenti sono in grado di fermare i mostri di roccia. Tra loro c’è anche Reki, un giovane e brillante hunter che combatte ogni giorno per la salvezza degli innocenti.
Curiosità: Dietro lo pseudonimo Akira Himekawa si nascondono due autrici che lavorano insieme dal 1991 e di cui non si conosce la vera identità.


SHOOK UP!
Solo per fumetterie - Di Rei Hiroe
Aprile • 13x18, B., 188 pp., b/n e col., con sovraccoperta • Euro 6,50

Un nuovo volume inedito dall’acclamato autore di Black Lagoon! Quando Nagato e Kuwao sono andati a salutare i nuovi vicini, tutto si aspettavano tranne che trovarsi davanti una strana ragazzina che esce da una specie di silos e che si dimostra fin da subito molto “particolare”. Chi è e qual è il terribile passato che lei e suo padre stanno nascondendo? Tra segreti di stato, riunioni di militari e laboratori misteriosi, si scopre lentamente una verità inaspettata! Una storia che mischia azione e battute, il tutto descritto con la solita meticolosa abilità che caratterizza i manga di Rei Hiroe!
Curiosità: Dopo una lunga pausa, finalmente Rei Hiroe ha ripreso a disegnare Black Lagoon! Il decimo volume dovrebbe quindi arrivare nel corso del 2013!


IO SONO UN LUPO 1 (di 4)
Solo per fumetterie - Di Nachi Yuuki
Aprile • 11,5x17,5, B., 200 pp., b/n, con sovraccoperta • Euro 6,50

“I maschi sono degli animali!” Quante ragazze lo hanno pensato almeno una volta nella vita? E Rina è una di queste, convinta che tutti gli uomini pensino soltanto a una cosa... Però un conto è avere a che fare con un ragazzo fissato col sesso, e un conto è trovarsi di fronte a Okami, che ti annusa il sedere per salutarti! Altro che allupato, lui si comporta proprio da lupo! Ma perché Okami è un tipo così strano? Cosa nasconde? E soprattutto… in quali imbarazzanti situazioni trascinerà la protagonista?
Curiosità: Il cognome del protagonista, Okami, in giapponese significa proprio “lupo”.


LA TIGRE E IL LUPO 1 (di 6)
Collana Planet 137 - Di Yoko Kamio
18 aprile • 11,5x17,5, B., 200 pp., b/n • Euro 4,50

È risaputo che leggere tanti manga fa bene alla salute, ma cosa succederebbe se divoraste solo titoli di un genere molto particolare? Forse nulla, ma non sarebbe del tutto improbabile se iniziaste a fantasticare vedendo due bellissimi uomini così amici da sembrare... amanti. Questa è la fantasia di Mii, un’appassionata dei manga “boys’ love” pieni di coinvolgenti storie d’amore tra giovani uomini. Un bel giorno incontra due bellissimi ragazzi che lei soprannomina subito la tigre e il lupo...
Curiosità: Dopo l’ormai classico Hanayori Dango, Planet Manga ha pubblicato altri due manga di Yoko Kamio: Cat Street e Matsuri Special!


ULTIMI RAGGI DI LUNA DELUXE 1 (di 2)
Solo per fumetterie - Di Ai Yazawa
Aprile • 13x18,8, C., 276 pp., b/n e col., con sovraccoperta • Euro 14,90

Dopo un brutto incidente, Mizuki ha cominciato a vedere i fantasmi! Anzi, ne vede solo uno: quello di Eve, una bellissima ragazza alla disperata ricerca del suo Adam. Per aiutarla, la piccola Mizuki decide di improvvisarsi detective e, insieme a un gruppo di bambini suoi amici, si mette sulle tracce di Adam, ripercorrendo la sua storia e quella della triste Eve. Nuova edizione cartonata con pagine a colori inedite di uno degli shojo manga più amati degli ultimi anni!
Curiosità: Nell’attesa che esca un nuovo numero inedito di Nana, Planet Manga ha pubblicato una nuova guida a questo manga: Nana Mobile Book!