Takanashi-sanIl mangaka Motoyuki Oota ha annunciato che il suo seinen Takanashi-san sarà adattato in un drama in 20 episodi, di 5 minuti ciascuno.

La prima messa in onda avverrà durante marzo sull’emittente NHK, e poi il resto degli episodi saranno trasmessi a partire dal 1 aprile.

La commedia narra le vicende di Etsuko Takanashi, una schietta anziana signora che va fiera delle sue abilità culinarie e nel rassettare la casa. Etsuko ama cantare, ma anche farsi i fatti degli altri… Così seguiremo il quotidiano della casalinga, e tra una faccenda ed un’altra, la donna aiuterà una giovane liceale a risolvere i suoi problemi di cuore, darà degli spunti ad un mangaka in crisi creativa, avrà un incontro del terzo tipo con un essere alieno…

Nobue Iketani (Dragon Zakura, 20th Century Boys, Shiawase no Pan) sarà la protagonista, e nel cast ritroviamo anche Yoshikazu Ebisu nei panni del marito di Etsuko, Ayumu Kato, Mikihisa Azuma, Hiroki Konno, e Youichi Nukumizu.

Il manga originale di Oota è in corso sulla rivista IKKI dal 2009, e Shogakukan pubblicherà il III volume il 29 marzo 2013.

Fonte consultata: Anime News Network