Ketsuekigata-kunSi fa sempre più ricca la lista degli anime che partiranno nella prossima stagione primaverile e l'ultimo arrivo in ordine di tempo è decisamente insolito. Si tratta di Ketsuekigata-kun, anime tratto dall'omonimo manga dell'autore che si firma con lo pseudonimo di "Real Crazy Man".

La storia narra delle avventure di un gruppetto di creature antropomorfe che incarnano i quattro gruppi sanguigni ciascuno con le caratteristiche che in Giappone si immagina abbiano le persone con il relativo gruppo : c'è A che è un tipo affidabile, B un tipo passionale, O che ha un deciso spirito indipendente e AB che è un tipo capriccioso.

L'anime inizierà il 7 Aprile in Giappone. La produzione è affidata agli studi Assez Finaud Fabric. e feel. per la regia di Yoshihisa Oyama (Say "I love you") e la sceneggiatura di Kenichi Yamashita (Ishida to Asakura).
Interessante è il cast dei doppiatori annunciato che vede rispettivamente sui gruppi A, B, O e AB Jun Fukuyama (Lelouch in Code Geass, Toori in Horizon on the middle of Nowhere), Yūichi Nakamura (Gray di Fairy Tail), Akira Ishida (Gaara in Naruto) e Tetsuya Kakihara (Simon di Gurren Lagann).

Il manga originale è pubblicato in Giappone dalla Earth Star Entertainment con tre volumi all'attivo.


Fonte Consultata:
Anime News Network