Hana-Kappa-Movie_locandinaSul canale YouTube ufficiale di MediaFactory, è stato postato il trailer dell'imminente film della serie anime per bambini Hana Kappa (はなかっぱ), Hana Eiga Hana Kappa Hana-sake! Pakkaan Chō no Kuni no Daibōken (映画はなかっぱ花さけ!パッカ~ん♪蝶の国の大冒険).

La storia originale - ambientata nel rigoglioso villaggio di Yamabiko - narra le vicende di un piccolo Kappa (creatura folkloristica giapponese) al quale cresce sul capo un fiore (hana) e per questo è  chiamato “Hana Kappa”.
Nel film, improvvisamente delle farfalle guerriere compaiono a Yamabiko e portano via la mamma di Hana Kappa e gli altri abitanti del villaggio. Hana Kappa e i suoi amici così si dirigeranno verso la misteriosa terra occupata dalle farfalle, superando grandi ostacoli come le montagne e i deserti finché, lungo il loro cammino, non incontreranno un misterioso ragazzo di nome Poru.

Il film sarà sui grandi schermi nipponici dal 12 aprile, avrà la durata di un'ora e includerà un brano musicale “Hana Kappa Musical Pan to Gohan Dochi Nano!?” , che è possibile ascoltare qualche secondo nel trailer insieme al brano che farà da colonna sonora al film, “Lien” , del popolare gruppo j-pop Every Little Thing. Il video promozionale presenta anche le seiyū d'onore Makiko Esumi, nel ruolo di Helena, regina del regno delle farfalle, e Nahomi Matsushima nel ruolo di Konoha, istitutrice della regina.

L'anime Hana Kappa è l'adattamento della serie di libri illustrati e strisce da giornale con protagonista Hana Kappa-kun, ad opera di Tadashi Akiyama (autore anche di Mameushi-kun).

Confermata, come nella serie animata, la regia di Kazumi Nonaka (Happy Happy Clover e Mameushi-kun), per gli studi d'animazione Xebec e OLM, e il segretario d'edizione Tetsuo Yasumi (Bono Bono, Happy Happy Clover) ha supervisionato il film e ha scritto la sceneggiatura insieme a Natsuko Takahashi (Atashin'chi, Gokujō!! Mecha Mote Iinchō, Kaasan - Mom's Life).

Ai bambini giapponesi - e non solo - non rimane che attendere aprile per vivere questa nuova grande avventura del piccolo Hana Kappa.



Fonte consultataAnime News Network