Update del 24/09/2013

Il sito ufficiale dell’anime Golden Time si è rinnovato, vediamo nuovi key visual e ci viene mostrato un nuovo video promozionale, nell’attesa del debutto televisivo il 3 ottobre (11 ottobre sul canale che ha trasmesso lo spot qui sotto):




È stata rilasciata anche una versione più dettagliata della trama:

Banri Tada, una matricola in giurisprudenza presso una prestigiosa università privata di Tokyo, ha avuto un incidente appena prima di diplomarsi: è caduto da un ponte e a causa del trauma ha perso la memoria pregressa. La sua anima si è distaccata dal suo corpo, così lo spirito di Banri Tada, vaga racchiudendo in sé tutti i ricordi persi.
Il primo giorno, alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico, il protagonista si è completamente perso nel campus, e non trova il punto d’incontro per l’orientamento delle matricole, incontra così un’altra matricola spaesata, Mitsuo Yanagisawa, e da subito nasce una certa intesa. I due alla fine riescono a raggiungere la meta, ma lì - come una furia - una bellissima e super griffata ragazza si para loro d’innanzi, e schiaffeggia all’improvviso Mitsuo con un mazzo di rose rosse, che stringe tra le mani. Questa ragazza che sembra una modella è Koko Kaga, un’amica d’infanzia di Mitsuo, i due sin da bambini si erano promessi amore eterno. Ma Mitsuo aveva infranto la promessa di matrimonio, e al fine di fuggire da quella che riteneva una stalker fuori di testa, aveva fatto domanda in segreto ad un università di Tokyo, ben lontano da casa. Evidentemente il tutto non era rimasto poi così segreto…
Banri Tada, ci spiega che si è trasferito a Tokyo quando ha superato i test di ingresso universitari, e sentiva che questa nuova vita lo avrebbe potuto far rinascere. La sua vita ora è piena di divertimento, esperienze toccanti a livello sentimentale, ma anche di soddisfazioni, e che persino nei momenti in cui si sente solo, ferito e incompreso, tutto qui risplende di un giallo oro: questo è il suo Golden Time.

Golden Time 2



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------





 
Update del 13/08/2013

La versione anime della novel Golden Time di Yuyuko Takemiya (Toradora) debutterà in autunno, ed il sito ufficiale ha rilasciato il primo trailer, che viene narrato dal protagonista, Banri Tada (doppiato da Makoto Furukawa), egli ci spiega che si è trasferito a Tokyo quando ha superato i test di ingresso universitari, e sentiva che questa nuova vita lo avrebbe potuto far rinascere. La sua vita ora è piena di divertimento, esperienze toccanti a livello sentimentale ma anche di soddisfazioni, e che persino nei momenti in cui si sente solo, ferito e incompreso, tutto qui risplende di un giallo oro:


La serie viene prodotta dalla GENCO con le animazioni delle studio J.C.STAFF. la regia è affidata a Chiaki Kon (Arcana FamigliaDevils and RealistHigurashi no Naku Koro niJunjou Romantica); mentre Fumihiko Shimo (Fate/stay night) cura la sceneggiatura; Shinya Hasegawa (La rivoluzione di Utena) adatta i personaggi all’animazione; Jin Aketagawa (Code Geass: Akito the Exiled ) funge da direttore del suono presso Magic Capsule, e Yukari Hashimoto (Toradora!) compone la colonna sonora.

Golden Time - home

Ma ecco il cast di doppiaggio:
Koko Kaga - Yui Horie;
Banri Tada - Makoto Furukawa;
Nana Hayashida - Ai Kayano;
Mitsuo Yanagisawa - Kaito Ishikawa;
Chinami Oka - Ibuki Kido;
Nijigen-kun - Takahiro Hikami;
Nana-sempai - Satomi Satou.



Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:
 
Golden TimeDopo il grande successo di Toradora!, arriva una trasposizione anime anche per un’altra serie di light novel di Yuyuko Takemiya. Infatti in occasione dell’evento Game no Dengeki Kanshasai 2013 & Dengeki Bunko: Haru no Saiten 2013, tenutosi domenica 17 marzo, è stata annunciata la messa in produzione di un adattamento anime per le novel Golden Time. Mantan Web, il sito del quotidiano Mainichi Shimbun, aggiunge che l’anime è atteso entro il 2013.
 
Banri Tada, uno studente universitario, ha perso la memoria appena prima di diplomarsi. La commedia romantica segue le vicende di Banri e di altri studenti presso un’università di Tokyo, in particolare incontreremo: Koko Kaga una ragazza perfetta all’apparenza, ma piena ben celati rimpianti e Mitsuo Yanagisawa, una persona che Koko ritiene speciale.

Takemiya ha lanciato la sua opera nel 2010, con le illustrazioni di Eeiji Komatsu, e ASCII Media Works ha rilasciato il V volume nel settembre 2012. Ad oggi i 5 volumi principali e i 2 spinoff hanno venduto oltre 710.000 copie.
Il mangaka Umechazuke sta già serializzando una versione manga, sul magazine Monthly Comic Dengeki Daioh, della stessa casa editrice, dal 2011.

Fonte consultata: Anime News Network