GantzAggiornamento del 15/5/2013

Dopo le previsioni e le dichiarazioni dell'autore Hiroya Oku, arrivano ora conferme e date certe per la vicina conclusione di Gantz.


Da anticipazioni del numero di Shonen Jump che uscirà domani in Giappone, si apprende che il manga si concluderà con i prossimi due capitoli. Considerando le uscite settimanali della rivista, Gantz si concluderà pertanto alla fine di questo maggio.


Fonte Consultata:
Anime News Network

-----------------------


Gantz by OkuNella sezione dedicata alle note degli autori sul 14° numero di quest'anno della rivista Miracle Jump di Shueisha, è apparso anche un breve commento di Hiroya Oku, autore, di Gantz che si pronuncia in merito alla fine del suo manga.

"Gantz arriverà al suo capitolo finale molto presto. Ce la metterò tutta fino alla fine".

Sono state queste le parole di Oku in merito alla conclusione della sua opera già prevista come terminata nel 2012 ma poi proseguita. Vedremo come andrà questa volta, anche se ora la conclusione pare ben più probabile.

Esiste qualcosa dopo la morte? i protagonisti di questo manga sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa… (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics)

Oku ha lanciato il suo lavoro proprio su Young Jump nel 2000 e ha già ispirato una serie televisiva animata realizzata da Gonzo nel 2004 (e pubblicata in italia da Yamato Video), e due film live-action usciti nel corso del 2011.
Il manga, edito in italia da Planet Manga, è giunto in patria al 36° volume.

Fonte Consultata:
Manga News (Twitter)