
Dopo le previsioni e le dichiarazioni dell'autore Hiroya Oku, arrivano ora conferme e date certe per la vicina conclusione di Gantz.
Da anticipazioni del numero di Shonen Jump che uscirà domani in Giappone, si apprende che il manga si concluderà con i prossimi due capitoli. Considerando le uscite settimanali della rivista, Gantz si concluderà pertanto alla fine di questo maggio.
Fonte Consultata:
Anime News Network

"Gantz arriverà al suo capitolo finale molto presto. Ce la metterò tutta fino alla fine".
Sono state queste le parole di Oku in merito alla conclusione della sua opera già prevista come terminata nel 2012 ma poi proseguita. Vedremo come andrà questa volta, anche se ora la conclusione pare ben più probabile.
Esiste qualcosa dopo la morte? i protagonisti di questo manga sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa… (trama presa dal sito dell'editore italiano, Panini Comics)
Oku ha lanciato il suo lavoro proprio su Young Jump nel 2000 e ha già ispirato una serie televisiva animata realizzata da Gonzo nel 2004 (e pubblicata in italia da Yamato Video), e due film live-action usciti nel corso del 2011.
Il manga, edito in italia da Planet Manga, è giunto in patria al 36° volume.
Fonte Consultata:
Manga News (Twitter)
Al posto di scrivere che finirà presto a destra e a manca fai prima a passare ai fatti e finirlo una volta per tutte!
DAi cazzo Oku!!
Spero nella famosa ristampa, riedizione o quel che è della Planet Manga, anche se conoscendola temo che possa aumentare i prezzi dei volumi.....
Esatto, mi hai proprio rubato le parole di bocca (dalla tastiera).
Io spero in una nuova serie animata in 100 episodi, per una serie del genere bastano e avanzano.
Non ho visto l'anime, ma il manga merita
Quella dei vampiri è stata una trovata campata per aria in effetti.
Ad oggi, 34 volumi dell'edizione italiana, merita un 8 pieno.
Detto ciò, spero per voi Panini ristampi Gantz, perché alcuni volumi, raggiungono lo strozzinaggio se decideste di reperirli (il 3 può arrivare a valere 40.00€ fra collezionisti e fiere del settore).
ORA RISTAMPA SU. LOL
Insomma si sente nell'aria che la fine è vicina, ma non si sa quanto vicina...
E ora Panini, dopo avere annunciato le due novel, non è tempo di annunciare ste benedetta riedizione (spero di più sia una riedizione che un'ennesima ristampa totale) ?!?!
Dai, dai !!!
Sbrigati planet a fare uscire questa benedetta ristampa!
Peccato che anche per i film, la fine non mi ha soddisfatto del tutto visto che molte cose rimangono inspiegate.
Probabilmente, non sapendo come l'autore voglia concludere la sua storia, quello che hanno fatto era il massimo.
Per quello che mi riguarda, visto come sono andate le cose in altre occasioni per manga così lunghi, non è detto che la fine soddisferà i suoi lettori.
Vedremo...
L'unica cosa è che mi han detto che così si concluderebbe davvero da schifo D:
A questo punto ce lo faccio prima un pensierino per decidere se prendere o meno una futura riedizione (o ristampa...a seconda di quello che decideranno di fare).
Detto questo sono contento che si concluda sono mille migliaia di anni che aspetto la conclusione.
Speriamo allora che una volta ultimato in patria, la Panini si decida a far uscire la tanto attesa ristampa, e soprattutto che non spari per esa prezzi fuori mercato e per me inaccessibili.
Certo è che la prima parte rimane la migliore di tutta la storia
Cioè se non sono 2 capitoli da 40 pagine ciascuno (come mi aspetterei da una serie quasi mensile) allora non penso ne uscirà fuori un finale "appagante".
Poi Oku ha preso sta fissa in sto ultimo arco a buttar giù 20 pagine con 4-5 baloon di mezzi-dialoghi, con contorno di "HA-Ah AH!" o "NGHHNGNNH! "OOOohHO OHOO!" .
Seriamente Oku, in sti presunti 2 capitoli finali: FAI FINIRE GANTZ COL BOTTO!(vogliamo spiegazioni e non botte in stile americanata!)
Da quando ho saputo dell' imminente finale ho desiso di smettere di leggerlo per godermelo una volta concluso, e fin dove ero arrivato la storia non ha mai dato segni di cedimento.
Oku sò che non mi deluderà!
Capolavoro no, ma Gantz è un buon Manga.
A meno che non sia diventato un qualcosa di abominevole negli ultimi 8 volumi, che devo ancora leggere.
non voglio dire che sia "brutto", perché brutto è un aggettivo con connotazione troppo soggettiva. Però a un certo punto l'ingranaggio si è inceppato, Oku non è riuscito a finalizzare quello che aveva costruito, e tutto è crollato come un mausoleo che collassa su se stesso per il troppo peso. Le "rivelazioni" che avevano retto l'intrippante alone di mistero della serie sono state una più insulsa dell'altra, coi vampiri che ancora non ho capito a che cosa servissero, e alla fine si è trasformato in una brutta puntata di Voyager: ancora m'aspetto di veder saltare fuori Giacobbo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.