Con un messaggio sul suo profilo Twitter la divisione anime della compagnia HMV ha annunciato l'avvio della produzione per un terzo film cinematografico dedicato alla saga di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha iniziata nel 2004 da parte della Seven Arcs.

L'annuncio web segue quello fatto all'evento "Lyrical Party V" tenuto in occasione dell'uscita in home video Blu-Ray e DVD del film Mahou Shoujo Lyrical Nanoha the Movie 2nd A's avvenuta ieri, 22 Marzo.

Mahou Shoujo Lyrical Nanoha
"Ragazze Magiche, ancora una volta"

Mahou Shoujo Lyrical Nanoha narra per l’appunto, la storia di Nanoha Takamachi, una bambina di circa 10 anni che conduce una vita del tutto normale che però cambia dopo il suo incontro con Yuuno, abitante di un altro mondo giunto sulla terra sulle tracce di misteriosi artefatti chiamati Jewel Seed. Dopo aver acquisito dei poteri magici, Nanoha decide di aiutare Yuuno nella sua ricerca ma sulla sua strada trova come avversaria un'altra maga della sua stessa età, Fate Testarossa…
La serie A'S, invece, si ambienta sei mesi dopo gli eventi narrati nella prima stagione e vede Nanoha e Fate, amiche e alleate, fronteggiare dei misteriosi avversari, i cavalieri Belka, che per motivi sconosciuti attaccano altri maghi per privarli dell’energia magica…


Partito nel 2004 come spin-off di un eroge game (Triangle Heart 3) ma distaccandosene decisamente come tipologia, il filone di Nanoha è rapidamente divenuto popolare in Giappone generando tre serie televisive (la prima di 13 episodi, la seconda A'S di altrettanti e l'ultima StrikerS di 26), due film, vari adattamenti manga tra cui due sequel oltre a una vastissima gamma di Drama CD e merchandising vario.

Al momento non è chiaro su cosa si baserà la nuova pellicola, se su una storia inedita (un racconto che si inserisca magari nel gap di 10 anni tra la conclusione della seconda serie e l'inizio della terza) o se sarà un re-telling della serie StrikerS o qualcosa di diverso. Si attenderanno necessariamente ulteriori dettagli.


Fonte Consultata:
Anime News Network