La mangaka Moto Hagio (Siamo in 11!, Edgar e Allan Poe) esordirà con il primo dei due capitoli complessivamente previsti di Away sul numero di giugno del mensile di Shogakukan Flowers, disponibile dal 27 aprile. Away è una adattamento della storia breve Omeshi, lavoro tardo dello scrittore di fantascienza Sakyo Komatsu (venuto a mancare nel 2011, e noto al pubblico internazionale per opere come Japan sinks).
Di seguito la trama essenziale della storia breve della Hagio:

La vicende prende avvio quando, "un giorno, tutti gli adulti scompaiono, nell'anno 203X. Cosa ne sarà dei bambini rimasti soli…?!".

Moto Hagio Away

Il primo capitolo "April 1 Part I" consterà di 43 pagine, con l'inserto di una pagina full color. Alla Hagio sarà riservata anche la cover del numero di giugno della rivista di casa Shogakukan.

L'opera più recente dell'autrice, Ōhi Marugo (La regina Margot), viene serializzata a partire dal settembre dello scorso anno su Monthly You di Shueisha. Nel 2012 il governo giapponese ha insignito la Hagio — prima mangaka donna a riceverlo — della Medaglia dal Nastro Viola (Shijuhoushou), conferita a personalità distintesi per meriti accademici o artistici.

Fonti consultate:
Anime News Network
Manga-News Twitter account