Update del 30/08/2013

Il sito ufficiale di Yozakura Quartet: Hana no Uta ha rilasciato un nuovo trailer per la serie anime, al debutto il 6 ottobre:



Il video reca in sottofondo la theme song “Sakura no Ato (all quartets lead to the?)” (After the Cherry Blosoms (all quartets lead to the?) dei UNISON SQUARE GARDEN, e ci presenta il nuovo personaggio V. Lila F. (Ai Kayano).

Il 28 settembre a Tokyo si terrà una proiezione in anteprima speciale del primo episodio.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 30/07/2013

Il sito ufficiale di Yozakura Quartet ~Hana no Uta~, il nuovo reboot anime TV, ha rilasciato un video promozionale che comincia con un recap dell’OVA in tre episodi del 2010-2011, Yozakura Quartet - Hoshi no Umi, per poi passare alle sequenze animate del nuovo prodotto atteso per ottobre:



In gran parte viene confermato il cast di doppiaggio di Yozakura Quartet 2008, la prima serie TV:
  • Misato Fukuen (Rosario + Vampire, Durarara!!) interpreta Hime Yarizakura, il sindaco 16enne della città di Sakurashin. La ragazza ha sempre buone intenzioni, ma spesso e volentieri finisce per lavorare troppo, facendo preoccupare gli altri per la sua incolumità. Il suo hobby è pattugliare la città, inoltre ama mangiare molto.
  • Yuuki Kaji (Guilty Crown, L'attacco dei giganti) è Akina Hiizumi, il 18enne è uno stretto amico di Hime. Egli è il direttore di uno sportello di supporto al pubblico, risolve i problemi dei cittadini usando il suo speciale potere e manda i demoni che causano fastidi indietro nel loro mondo. Akina tende a prendersi cura delle persone che lo circondano, soprattutto di Hime.
  • Saki Fujita (Working!!, Durarara!!) interpreta Ao Nanami, una "Satori" 15enne, ella può leggere la mente delle persone attraverso il potere del "satellite", inoltre può telepaticamente trasmettere i propri pensieri agli altri. Adora i dolci. A causa di certe circostanze tanto tempo fa si è dovuta separare dal suo amato fratello.
  • Miyuki Sawashiro (Galaxy Angel, K) doppia Kotoha Isone, una 16-year mezza-demone, la sua abilità, "Kotodama", le permette di controllare ogni oggetto che desidera semplicemente descrivendolo a parole. Ama fare delle gite.
  • Daisuke Ono (Brave10, Black Butler) presta la voce a Kyosuke Kishi, il 18enne segretario-oni di Hime. Egli si preoccupa molto per sua sorella, forse anche troppo, tanto che gli altri lo prendono in giro dicendo che soffre di sister complex. Di solito è serio e compassato, ma può infiammarsi facilmente, il suo cibo preferito è il gyudon .
  • Haruka Tomatsu (Zettai Karen Children, Pretty Rhythm Rainbow Live) doppia Toka Kishi, la 16enne oni, sorella minore di Kyosuke. La demone spesso si fa del male perché non è in grado di gestire al meglio il suoi potentissimi poteri. Il suo hobby è sempre stato il tiro con l’arco, ma non lo pratica al momento. Frequenta la stessa scuola di Hime.
  • Ai Matayoshi si cala nei panni di Rin Azuma, una kyonshi (zombie della tradizione cinese) 15enne che lavora al chiosco del ramen. A differenza degli altri non morti si po’ muovere normalmente grazie ad un sigillo impressole in fronte dai sette pilastri.
Invece lo staff è quello dell’OVA del 2010, ma diverso rispetto alla prima serie TV: Ryo-timo cura il character design e dirige l’anime presso lo studio Tatsunoko Productions;  Kiyotaka Suzuki funge d’aiuto regista; Manabu Ishikawa ha steso la sceneggiatura; gli Unison Square Garden cantano la opening "Sakura no Ato - all quartets lead to this?"; mentre i  phatmans after school cantano l’ending.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Il mangaka Suzuhito Yasuda ha annunciato tramite Niconico che il suo manga Yozakura Quartet godrà di una nuova stagione anime televisiva. Non si tratterà di un sequel della prima serie TV, bensì di un reboot, che riesaminerà tutta la storia da capo, combinando contenuti originali a quelli presenti nel manga. È online il sito ufficiale.

Yozakura Quartet

I progetti per li franchise non finiscono qui, è già in produzione anche un separato progetto OAD (original anime DVD), Yozakura Quartet: Tsuki ni Naku, che uscirà in allegato all’edizione limitata di alcuni volumi del manga, a partire dal prossimo 9 settembre.

Akina, Hime, Kotoha e Ao sono quattro membri della Seikatsu Hiizumi Soudan Jimusho, che si occupa del transito e permanenza dei demoni a Sakurashin, la loro cittadina. Gli enormi alberi di ciliegio che fungono da sigillo e protezione della città sono ora minacciati. Sta a loro difenderli, con le loro arti magiche e marziali.

La prima trasposizione anime, Yozakura Quartet, risale al 2008 ed è stata realizzata in 12 episodi; ad essa è seguita una serie OAD, Yozakura Quartet - Hoshi no Umi, nel 2010 in 3 puntate, allegate rispettivamente al IX, X, ed XI volume del manga.

Tutto trae origine dal manga shoen di Suzuhito Yasuda, serializzato su Monthly Shonen Sirius di Kodansha a partire dal 2006. L’opera conta 12 volumi ed è tutt’ora in corso.


Fonte consultata: Anime News Network