Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Arata Kangatari - La leggenda di Arata 01

Titolo italiano:  La vita di Arata

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   40   10   0 


I am Jibril

Dalla trama non mi aspettavo molto, ma l'inizio devo dire che ha capovolto le mie aspettative... Spero che andando avanti diventi ancora più interessante.

 16/03/2020

Lukky

Pensavo peggio invece lo trovo un'anime molto interessante!!!

 N.D.

Luna-chan

Episodio carino che lascia tanti buoni spunti per una possibile trama accattivante. Vedremo come andrà avanti. Speriamo bene!

 N.D.

SeiyaJJ

Un inizio semplice, chiaro, e anche interessante.

 N.D.

Lunashinigami

Bell'inizio!

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

Buono l'incipit.

 N.D.

shinso

L'inizio e' interessante ma ora penso sia normale non mi entusiasma tanto ma continuo a guardarlo x vedere se diventera' piu' interessante XD

 N.D.

Elam

Niente di che, lo metto tra le cose leggere da vedere se non c'è altro.

 N.D.

XD1996

inizio...discreto

 N.D.

synyster93

Interessante...curioso di vedere come si evolverà

 N.D.

Degonia

Carino e interessante! :) Belli i personaggi e la trama incuriosisce.

 N.D.

Becar

Al momento mi + piaciuto anche se come narrazione risulta un po' lentina

 N.D.

Deb

La ribellione e il resto per ora mi sembrano un pò banalucci...

 N.D.

irishman

Grazie ai commenti positivi degli amici di animeclick,ho scoperto un anime promettente,che inizalmente avevo scartato....per ora ottimo inizio.

 N.D.

Yume-chan

Carino, è stato un inizio interessante.

 N.D.

Yui-chan

Mmm caruccio.

 N.D.

Mitsuki_92

due Arata, due mondi paralleli; una principessa in fin di vita, amicizie sballate... Come si incroceranno le vite di due giovani ragazzi, ognuno con i suoi problemi? Cambio di spirito! W la Watase!

 N.D.

tak10

Interessante, decisamente interessante.

 N.D.

Andromeda

Vi sono due mondi paralleli, il nostro e Amawakuni, dove vivono due ragazzi, entrambi di nome Arata, che il destino farà scambiare. Proprio bello come primo episodio! Molto promettente!

 N.D.

rossocenere

È andato migliorando verso il finale. Nulla di eccelso, mi ha comunque incuriosito. Bellissimi i 12 capi delle province.

 N.D.

Slanzard

Episodio denso di avvenimenti, riescono a presentare ben due ambientazioni in soli 20 minuti. Buon ritmo narrativo, personaggi per ora un po' stereotipati. Qualche potenzialità sicuramente c'è.

 N.D.

Kucky

C'è solo una cosa che mi tormenta.. possibile che non si siano accorti che questo Arata ha i capelli e vestiti differenti? Mi turba parecchio.. nonostante questo bel episodio.

 N.D.

LaMelina

Attendevo con ansia la messa in animazione dell'opera della sensei Watase! Alcune tematiche a lei care già hanno fatto la loro comparsa... Confido molto in quest'anime. <3

 N.D.

HayleyMisa

Non mi ha convinto molto, ma gli do una possibilità, considerando chi è l'autrice del manga.

 N.D.

sabaku_no_hana

Non lo so , non mi ha convinto del tutto . MA continuerò a vederlo dato che questo era solo il primo episodio .

 N.D.

genei ryodan

Carino l' inizio e l' idea di base, promette bene.

 N.D.

Rygar

Rygar

Non mi è dispiaciuto affatto, anzi! Sembra molto promettente.

 N.D.

ladynera

Penso si possa rivelare una serie interessante se viaggerà sulle giuste linee, per ora il primo episodio mi lascia un poco confusa...

 N.D.

Lynxcanxerblack

Sono dubbiosa. Non mi sono chiare alcune cose, però non è male. Sicuramente vedrò il prossimo episodio e magari mi farò un'idea più precisa.

 N.D.

Athena

Primo episodio subito coinvolgente per un anime che promette veramente bene! ;)

 N.D.

Gordy

La trama è sicuramente ineressante. Ottimi spunti per farne una buona serie. Staremo a vedere come proseguirà;)

 N.D.

elexiao_shing

Sono per un ni, trama intrigante, ma personaggi che rispettano troppo i canoni moderni, tutti fighi, bravi e belli. Speriamo in una caratterizzazione migliore dei personaggi.

 N.D.

Hachiko94

Non mi ha covinta completamente, spero che nel prossimo episodio le cose vengano spiegate un po' meglio... Ma non è da buttare.

 N.D.

madkry93

madkry93

Avrei preferito un episodio più introduttivo ma almeno ha rispettato il manga. Ottimo inizio

 N.D.

Kotaro

I personaggi per ora non sono il massimo della simpatia, ci son troppi figoni (ma giustifichiamo per il target) e c'è il solito ammorbo tipico delle serie moderne, ma la trama intriga e promette bene.

 N.D.

terrablu2003

Fiduciosa della bravura di Watase Yuu,ho iniziato la visione per godermi un fantasy con tutte le carte in regola per diventare intrigante.Per adesso la trama corre come la narrazione.Disegni e ani OK!

 N.D.

ReiRan->--@

Dalla padella alla brace: forse era meglio subire bullismo a scuola, che essere inseguito da tizi con spadoni magici e super poteri. Nello scambio ci guadagna chi finisce nel presente! I ep carino

 N.D.

Arashi84

Il chara è un po' differente da quello del manga e ci perde in bellezza! In sostanza però la storia ha un buon potenziale, speriamo non corrano troppo e raccontino per bene i dettagli importanti!

 N.D.

Kuroi Karasu

Per il momento è difficile esprimersi: resto dubbioso.

 N.D.


Altri Voti





Arata Kangatari - La leggenda di Arata 02

Titolo italiano:  Hayagami

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti

Totale voti:   27   4   2 


SeiyaJJ

L'ambientazione fantasy comincia a convincermi. Pian piano si familiarizza coi vari personaggi, i quali assumono le prime caratterizzazioni.

 N.D.

Lunashinigami

La storia si fa sempre più interessante! Spero solo che con il tempo Hinohara si dia una bella smossa!

 N.D.

LordGildarts

LordGildarts

La storia sembra interessante, lo continuerò a guardare sicuramente.

 N.D.

Elam

Sempre peggio, i comprimari sono profondamente stereotipati o mononeuronici. L'unico motivo di interesse è scoprire il segreto dietro il flip tra i due universi, il resto è fuffa :(

 N.D.

XD1996

si lascia guardare....pensi che lo finirò

 N.D.

Andromeda

Arata dà prova di riuscire a padroneggiare la Hayagami del suo clan, ma viene comunque catturato e giudicato colpevole: la sentenza prevede di spedirlo in esilio a Gotoya, l'Inferno in terra. Wow! *.*

 N.D.

ladynera

mah, diventa interessante...

 N.D.

irishman

Storia non originalissima,ma interessante e ben sviluppata.Impatto grafico di spessore con bel chara.Per ora ha conquistato pienamente la conferma.

 N.D.

genei ryodan

La storia prosegue e per ora non e' niente male, sta catturando la kia attenzione. Degne di nota la opening e la ending anche.

 N.D.

tak10

Ogni tanto la grafica sui primi piani non mi ha convinto, ma l'episodio si fa guardare e il tutto si fa sempre più interessante.

 N.D.

Lynxcanxerblack

Di solito questo è un genere che mi piace molto, ma non so perchè quest'anime ha qualcosa che non mi convince a pieno. E' lentino e la grafica non mi piace... continuerò comunque a vederlo.

 N.D.

Mei_Chan

Durante la visione ogni tanto mi chiedevo quanto mancasse alla fine... Lento sì, ma almeno la trama è interessante.

 N.D.

LaMelina

Il tocco del pennino della Watase c'è, eccome se c'è! La trama intriga e non deludono i personaggi... Sono più interessata all'Arata nel presente però, non vedo l'ora sviluppino anche la sua parte! **

 N.D.

Kucky

Meno male che il dubbio che mi era venuto nel primo episodio s'è risolto.. La trama inizia a svilupparsi..

 N.D.

Rygar

Rygar

A parte qualche calo nella grafica devo dire che la trama si sta facendo interessante. Spero migliorino la qualità tecnica.

 N.D.

Slanzard

Episodio meno ispirato del precedente, a tratti anche un po' troppo lentino.

 N.D.

sabaku_no_hana

Ogni volta sono restia nel vedere il prossimo episodio. Poi quando lo vedo, me ne innamoro. La trama si fa sempre più interessante.

 N.D.

Gordy

Trama molto interessante. Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio e questo è positivo! :)

 N.D.

rossocenere

Mi ha stupito. Ci sono sì elementi un po' banalotti, ma da un altro lato mi stupisce sia a livello di trama che di sceneggiatura.

 N.D.

ReiRan->--@

I due Arata vengono in comunicazione attraverso una specie di specchio dimensionale. I discorsi sulla fiducia, e sulla legge del più forte che valgono in ogni mondo/dimesione.

 N.D.

terrablu2003

Puntata che migliora di un tantino l'interesse verso la trama un po latente nella prima.Narrazione un po troppo veloce e poco intrigante,ma una dose di fascino c'è!Disegni e animazioni sufficienti!Bon

 N.D.

Arashi84

I sacri custodi hanno proprio la faccia di bronzo e i processi sono pagliacciate anche nel mondo di Arata! A parte la velocizzazione delle vicende dell'Arata nel mondo reale,è fedele al manga.

 N.D.

Kotaro

L'insieme è molto lento, ammorbante e decisamente troppo fangirloso (troppi tizi che scambio per donna in sole due puntate), però la trama offre buoni spunti e tutto sommato mi interessa.

 N.D.


Altri Voti






Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 La vita di Arata   40    10    0 
Ep. 02 Hayagami   27    4    2 
Ep. 03 La resa dei conti   22    7    0 
Ep. 04 Risveglio   24    4    1 
Ep. 05 Zokusho   24    3    0 
Ep. 06 Okoro   24    1    1 
Ep. 07 Homura   24    2    0 
Ep. 08 Orochi   19    4    2 
Ep. 09 Demonizzazione   18    5    0 
Ep. 10 Ammirazione   18    3    1 
Ep. 11 Episodio 11   13    9    0 
Ep. 12 Episodio 12   9    14    3