Update del 23/07/2013

Il sito ufficiale del film live-action dedicato a Daily Lives of High School Boys (Danshi Koukousei no Nichijou) ha rilasciato un primo trailer:



Il lungometraggio uscirà il 12 ottobre.

Daily Lives of High School Boys



Fonti consultate:
Crunchyroll
dannichi-movie

--------------------------



Notizia originale:

Il manga gag Daily Lives of High School Boys (Danshi Koukousei no Nichijou) di Yasunobu Yamauchi sarà adattato in un film live-action al debutto nelle sale nipponiche il prossimo 12 ottobre.

Antefatto: La commedia racconta le ordinarie, ma esilaranti, vicende di Tadakuni, Hidenori, Yoshitake e altri loro compagni di scuola in un istituto liceale maschile, con piglio divertente e al contempo realistico.

Trama del film: Verranno narrati gli avvenimenti occorsi durante un festival scolastico organizzato congiuntamente dall’istituto maschile Hidenori e da un vicino liceo femminile.

Daily Lives of High School Boys - live

Il lungometraggio, le cui riprese sono iniziate a gennaio, è diretto dal regista Daigo Matsui (Afro Tanaka); mentre Masaki Suda (Nakuna, Hara-chan, High School Debut, Kamen Rider W) veste i panni di Tadakuni, Shuuhei Nomura (GTO live action 2012) impersona Yoshitake, e Ryou Yoshizawa (Kamen Rider Fourze) si cala nel ruolo di Hidenori. Nel film apparirà anche un nuovo personaggio non presente nel manga, Saino, interpretato da Rui Kurihara (Zekkyou Gakkyuu - Screaming Class). Invece le attrici che interpreteranno le studentesse del vicino liceo femminile sono: Anri Okamoto, Mizuki Yamamoto, e Mio Uema. Infine nel cast secondario appariranno: Kumiko Shiratori, Sara Takatsuki, Yui Koike, e Eita Okuno.

Yamauchi ha lanciato il suo manga nel 2009, e Square Enix ha rilasciato il VII volume a dicembre 2012. L’opera ha già ispirato una serie anime per la TV in 12 episodi, nel 2012.

A fine marzo 2012, alla conclusione della serie anime, uno spot aveva lasciato intendere l'arrivo di una seconda stagione anime o di un nuovo progetto, l'annuncio proclamava infatti: "Così si conclude Daily of Hight School Boys - Stagione 1. Grazie per la vostra visione. Ci vedremo ancora una volta con Daily Lives of High School Boys - Stagione 2. La prossima volta ci sarà un live action con dei bellissimi giovani attori. (Questa è una bugia)". Ora risulta evidente che non si trattava di una bugia…


Fonte consultata: Anime News Network