La TomoToon ha annunciato la messa in produzione di un adattamento anime in CG per il manga picchia-duro Double Hard di Naoki Konno. Il produttore ha già rilasciato un primo trailer, e il primo episodio gratuitamente, per presentare il progetto:



Il video è visibile anche sul sito ufficiale del servizio di streaming online. Come potete vedere la serie prende come base le tavole originali del manga e crea della animazioni in computer grafica, che “escono” dalle vignette animandosi, di tavola in tavola. Il TomoStore ha già rilasciato i primi 4 “atti” della serie, che possono essere visti pagando 105 yen l’uno, o 315 yen il pacchetto. Ognuna di queste mini puntate ha una durata variabile dai 9 ai 16 minuti.

Daiki Hayami pratica la bareknuckle boxing (letteralmente "boxe a nocche nude") ed è appena tornato in Giappone dopo aver trascorso 3 anni a Los Angeles. Nella sua nuova scuola, spinto da un innato senso di giustizia, il ragazzo farà coppia con il ritrovato amico d’infanzia Jin, un combattente professionista. Così il duo ne suonerà di santa ragione a delinquenti, gang di motociclisti, e altri criminali di ogni sorta.

Il cast di doppiaggio annovera tra i protagonisti: Yuuki Tai nei panni di Daiki Hayami; Satoshi Tsuruoka nel ruolo di Jin Takayama; e Kaoru Sakura in veste di Mai Sugiura. Mentre nei ruoli secondari troviamo: Yuuichi Furukawa, Hiromu Kondou, Tokuya Nakamura, Mayumi Kurokawa, Miwa Kohinata, Yūki Ishikari,Ichitarō Ai, Hiromichi Tezuka, e Hideka Suzuki.

Dando uno sguardo allo staff, alla produzione troviamo: Ken Tsumura, Ouji Hiroi (produttore esecutivo), Shinobu Ishii, Masaki Kobayashi e la TomoToon per l’appunto.

Il manga in 30 volumi è stato serializzato sull’ormai "defunto" Monthly Shonen Jump di Shueisha, nel decennio 1993-2003.

Double Hard

La Next Media Animation Ltd., che produce i corti della TomoToon, sta lavorando anche ad altri due progetti: l’adattamento in GC del manga Kurokan di Norifusa Mita (Dragon Zakura), atteso per luglio; e un anime originale, ancora privo di titolo, insieme a Ouji Hiroi (creatore di Sakura Wars), in questo progetto Kousuke Fujishima (Sakura Wars, Tales of games) e Yoshiteru Tsujino (Tengai Makyō: Ziria Oboro-hen) creeranno il character design.

Fonte consultata: Anime News Network