Update del 25/06/2013

Il canale ufficiale su YouTube del magazine Comic Zenon ha rilasciato due brevi video promozionali per la serie anime Gifuu Doudou!! Kanetsugu to Keiji al debutto TV il prossimo 2 luglio su TV Tokyo:





Entrambe le pubblicità presentano la theme song "Samurai Rock ~Gifuu Dodo!! ver." di Kouji Kikkawa.


Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------


Update del 28/05/2013

Il sito ufficiale dell’anime Gifuu Doudou!! Kanetsugu to Keiji ci rivela nuovo ed interessati dettagli sull’adattamento televisivo del manga di Tetsuo Hara. Innanzitutto veniamo a sapere che la serie TV farà parte della stagione estiva e la sua messa in onda è stata fissata per il 2 luglio su TV Tokyo, l’emittente dedica al titolo una pagina del suo sito.

Gifuu Doudou!! Kanetsugu to Keiji

Bob Shirohata (Hetalia, Hiiro no Kakera) dirige il progetto sulla base della sceneggiatura di Yasuhiro Imagawa (Shin Mazinger Shougeki! Z-Hen, Berserk), con la supervisione dello stesso Tetsuo Hara (Ken il Guerriero); Masaaki Kanan disegna i personaggi mentre KAZSIN compone le musiche; infine Makoto Shiraishi (DD Hokuto no ken) serve da program manager; il tutto presso lo Studio DEEN.

Veniamo a conoscere anche il cast, i particolare i due protagonisti saranno doppiati da:
Daisuke Namikawa (Fate/Zero, Aquarion Evol) - Naoe Kanetsugu
Takuya Satou (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Cardfight!! Vanguard) - Maeda Keiji

Ed ecco i restanti membri del cast:
Naru Kawamoto - Mosuke
Hozumi Gôda - Nakanishi Jirōbō
Hiroki Yasumoto - Uesugi Kagekatsu
Yōji Ueda - Toyotomi Hideyoshi
Kousei Hirota -Maeda Toshiie
Masaki Terasoma - Uesugi Kenshin
Kazuki Katou - Mitsunari Ishida

Nella galleria a fondo pagina potete vedere le prime immagini di key visual, le schede personaggi dei due protagonisti, nonché due foto del cast e dello staff.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:

Naoe KanetsuguL’edizione di giugno della rivista Comic Zenon - già in vendita da fine aprile - annuncia che è in produzione un adattamento in anime per il manga storico Gifuu Doudou!! Naoe Kanetsugu - Maeda Keiji Sake Gatari.

Il manga segue le imprese di un personaggio storico realmente esistito: Naoe Kanetsugu, un samurai dell’epoca Sengoku.

Il funesto periodo degli stati belligeranti (1478-1605) ha dato i natali a molte figure divenute leggendarie, una di esse è proprio Naoe Kanetsugu, il brillante generale al servizio della famiglia Uesugi. Egli, insieme al suo amico e compagno di battaglie Maeda Keiji, ha impresso per sempre il suo nome nella storia nipponica, nel turbolento periodo seguito alla morte di Oda Nobunaga. Nell’opera i due valorosi uomini ripercorrono le loro vicende dagli inizi.

Il primo a dedicare un manga ai due samurai fu Tetsuo Hara (Ken il Guerriero), che, nel periodo 1990-1993, sterilizzò il suo Hana no Keiji -Kumo no Kanata ni-, trasponendo in manga l’omonima novel di Keiichiro Ryu, incentrando però l’attenzione su Maeda Keiji. Il manga è edito in Italia da JPOP con il titolo Keiji il magnifico.

Anni più tardi, nel 2008,
Hara e l’editore Nobuhiko Horie promossero lo spinoff Gifuu Doudou!! Naoe Kanetsugu - Maeda Keiji Tsuki Gatari-, serializzato su Weekly Comic Bunch per mano di un altro artista, Yuuji TakemuraSecondo Hara tuttavia la vita di Naoe non risultava ancora narrata in modo soddisfacente, ma non vi fu più tempo per approfondire l'argomento in quella sede, perché nel 2010 il magazine Weekly Comic Bunch cessò la pubblicazione.

Tuttavia lo stesso anno Horie lanciò una nuova rivista, Comic Zenon, e riprese il progetto su Naoe anche in un secondo manga, sempre a tre mani: alla sceneggiatura figurano gli stessi Hara e  Horie, e ai disegni ritroviamo Yuuji TakemuraGifuu Doudou!! Naoe Kanetsugu - Maeda Keiji Sake Gatari è stato quindi serializzato dall’edizione inaugurale della rivista Comic Zenon e la casa editrice Tokuma Shoten ne ha pubblicato il VI volume a dicembre 2012.

Gifuu Doudou!! Naoe Kanetsugu - Maeda Keiji Tsuki Gatari- invece si è concluso in 9 volumi presso la casa editrice Shinchosha.


Fonte consultata: Anime News Network